Corso Corradori, 13
62010 Montefano (Macerata)
Italia
Vini delle Marche, la tradizione tramandata

Conti degli Azzoni è un'azienda vitivinicola che produce vino da molte generazioni. Nel cuore delle Marche, in provincia di Macerata, si sviluppa su 850 ettari di cui 130 a vigneto. La vinificazione avviene nella propria cantina di Montefano.

E' una delle poche aziende, forse l'unica, che coltiva il Grechetto nelle Marche, varietà tipicamente umbra, che qui trova una nuova forza e unicità.

Altra storia è il Rosso Piceno, il vino che non ti aspetti per la sua armonia e personalità; oppure il Passatempo, vino difficile da non amare, specie per chi ha un debole per il Montepulciano.


Bag in box, la qualità oltre l'apparenza

Conti degli Azzoni ha voluto percorrere la strada dei Bag in Box di qualità, là dove fino a qualche anno fa erano considerati sinonimo di vino di massa a poco prezzo. L'azienda, convinta che non sia la confezione a fare un vino, dieci anni fa ha cominciato a produrre Bag in Box da 3 e 5 litri; partita con il mercato locale, si è velocemente espansa in Italia, per poi varcare i confini ed approdare in Europa, Stati Uniti e Sud-Est Asiatico.

La forza di un'azienda si misura anche nella diversificazione, per cui da più di trenta anni Conti degli Azzoni coltiva basilico e prezzemolo (entrambi sono certificati GLOBAL GAP), oltre a rucola, ortica, radicchio e altre orticole e leguminose.
Attraverso una propria azienda, produce inoltre basilico, prezzemolo e altri prodotti biologici.

Sesta foglia

Con il marchio SESTA FOGLIA l'azienda produce varie tipologie di semilavorato (basilico, prezzemolo, rucola) sempre trasformando le proprie coltivazioni.
www.sestafoglia.it

TAGS

  • conti degli azzoni
  • azienda vitivinicola
  • vini macerata
  • grechetto
  • rosso piceno
  • montefano

GALLERY

Conti degli Azzoni

Conti degli Azzoni

Conti degli Azzoni

Conti degli Azzoni

IT EN