via Campiglio,. 15
39100 Bolzano (Bolzano)
Italia
Il maso - Simon Mayr, „Küchenmayr" a Fiè dello Sciliar, nel lontano anno 1629 ha acquistato il maso Unterganzner, in cui la famiglia Mayr vive e lavora da ben 10 generazioni. La proprietà è sempre passata per successione diretta da padre a figlio. Solo con le conoscenze acquisite in lunghi decenni di lavoro e grazie all'esperienza, all'impegno comune e alla collaborazione di tutte le generazioni che hanno vissuto nel maso, è stato possibile ottenere l'alta qualità che distingue il vino qui prodotto.

La posizione - ll'estremità orientale dell'ampia conca di Bolzano, a 285m s.l.m., costruito sulla roccia porfirica tipica della zona, nel punto in cui il Rio d'Ega confluisce nelle impetuose acque dell'Isarco è situato il maso Mayr-Unterganzner.

Il vigneto - l maso Unterganzner, a dispetto dei più moderni sviluppi della tecnica, prta avanti con costanza la tradizionale "coltura a pergola". Questo sistema di coltivazione viene tuttavia modificato in modo che, con un alto numero di viti per ettaro ed una limitazione mirata delle rese, venga garantito un alto livello qualitativo delle uve.

Il „Tatzelwurm" il draghetto come marchio e promessa di qualità -
Il maso Unterganzner fa parte dell'associazione vignaioli dei "Südtiroler Qualitätsweinhöfe", un gruppo di ambiziosi vignaioli accomunati da concezioni e vedute simili per quanto riguarda la "promessa della qualità", un obiettivo che viene perseguito con a massima coerenza e trasparenza , dalla vite fino al prodotto imbottigliato.
IT EN