FRANTOIO di VALNOGAREDO s.a.s di Barbiero Filippo & C.

Il Frantoio di Valnogaredo produce dalle proprie coltivazioni e situate sui Colli Eugane prodotti di

Via Mantovane, 8/a
35030 Cinto Euganeo (Padova)
Italia
L'oleificio risaliva al 600 e in origine era azionato da muli o cavalli che giravano in tondo per far girare le due grosse macine in pietra che schiacciano le olive.

Nei primi del 900 era stato modernizzato con l'installazione di una macchina a vapore di produzione estera che per arrivare aveva impiegato tre giorni, trainata da quattro paia di buoi.

Unico in tutto il versante Ovest dei Colli Euganei, il frantoio lavorava da due a tre mesi l'anno.Ai primi di novembre, dai paesi circostanti arrivavano i contadini con le loro olive, chi col carro trainato dai buoi, chi col carretto a cavallo, chi con la carriola a mano.

La sede attuale è una dependance della Villa, dove nel 1960 il fondatore, Oreste Barbiero, ha trasferito l'attività. Oggi il frantoio si avvale di due linee, una tradizionale con le macine in pietra e i due torchi per la spremitura a freddo e una più moderna a estrazione a freddo.

Attualmente il figlio di Oreste ' Paolo Barbiero ' con la moglie Pierangela, con dedizione e rispettando la tradizione gestisce l'attività. Gli oliveti di proprietà sono divisi in due terreni: due ettari con 1.000 piante in località Monte Brecale e 0,5 ettari con 200 piante in località Monte Resino.

SERVIZI

Nel corso dell'anno, i nostri prodotti sono disponibili presso gastronomie, centro per prodotti naturali e direttamente nel nostro frantoio.

Inoltre eseguiamo spedizioni a domicilio; compila il form di contatti e saremo ben lieti di portare la nostra arte direttamente a casa tua.

Il nostro olio extra vergine di oliva è conosciuto per il suo sapore eccellente e versatilità in cucina.

La nostra linea di cura della pelle dimostra quanto l'olio d'oliva di qualità può essere la base per le migliori lozioni e creme sul mercato.

TAGS

  • Frantoio colli euganei
  • Olio dei colli euganei vendita e prezzi
  • Oleificio colli euganei
  • Frantoi colli euganei
  • Olio dei colli euganei
  • Vendita olio colli euganei
  • Oleifici colli euganei
  • Olio oliva colli euganei
IT EN