Un portale del network Wine Idea. Scopri il mondo Wine idea

Quasi 500 vini, Masterclass e i grandi nomi del vino: Partesa torna a Milano con WINE CUBE e gli eventi alla MILANO WINE WEEK

  • 27/09/2023

QUASI 500 VINI DA ITALIA, EUROPA E STATI UNITI, 12 MASTERCLASS E 25 ANNI DA CELEBRARE

486 vini di 71 cantine da Italia, Francia, Spagna, Austria, Germania, Slovenia e, per la prima volta, Stati Uniti, 6 Masterclass esclusive guidate da grandi nomi del vino nazionale e internazionale, tutta la consulenza dei Wine Specialist e un’occasione unica di condivisione, dialogo, incontro e di business tra gli operatori del fuoricasa e i produttori vinicoli: tutto questo è "Wine Cube - A Great Experience", il grande evento dedicato al mondo enoico targato Partesa, che, dopo il successo delle prime due edizioni (oltre 3.500 visitatori), torna il 9 e il 10 ottobre a Milano, nelle sale di Studio Novanta (in via Mecenate 88A), per una terza edizione che celebrerà il 25° anniversario di Partesa for Wine, invitando ad esplorare tre diverse modalità di vivere l’esperienza del vino: Degustazione, Formazione e Comunicazione.

Non solo: rinnovata per il quarto anno consecutivo la partnership con la Milano Wine Week, a cui Partesa parteciperà invitando professionisti e appassionati a unirsi al viaggio alla scoperta delle etichette più interessanti del suo vasto portfolio di produttori di qualità, nelle sei Masterclass in programma a Palazzo Bovara e Signature Kitchen Suite.

Partesa si prepara a festeggiare anche a Milano i 25 anni del progetto Partesa per il Vino con la terza edizione del grande evento che, tra Degustazione, Formazione e Comunicazione, eleva al cubo l’esperienza del vino, riunendo i grandi nomi del panorama enoico nazionale e internazionale. E rinnova il sodalizio con la manifestazione che fa del capoluogo lombardo la capitale italiana del vino.Sono passati 25 anni da quando Partesa, azienda leader in Italia nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca., decise di coniugare la sua forte presenza sul territorio alla capacità di offrire un portfolio di vini di qualità vasto e variegato, inaugurando Partesa per il Vino, un progetto assolutamente innovativo nella distribuzione beverage in Italia. Ora Partesa si prepara a festeggiare questo importante compleanno brindando a Milano con la terza edizione di “Wine Cube – A Great Experience”, il grande evento per gli operatori del fuoricasa che riunisce le stelle del vino italiano e internazionale, e con numerosi appuntamenti per professionisti e appassionati all’interno del calendario della Milano Wine Week, con cui Partesa rinnova la partnership per il quarto anno consecutivo.  

WINE CUBE – A GREAT EXPERIENCE. Due giorni di assaggi, masterclass, incontri e un’occasione unica di condivisione, dialogo, incontro e di business tra gli operatori del fuoricasa e i produttori vinicoli: dopo il successo della prima a Milano nel 2022 e a Roma lo scorso marzo (per un totale di oltre 3.500 visitatori), Wine Cube – A Great Experience torna il 9 e 10 ottobre nel capoluogo lombardo, nelle sale di Studio Novanta (in via Mecenate 88A), per una terza edizione che celebrerà il 25° anniversario di Partesa for Wine, invitando ad esplorare tre diverse modalità di vivere l’esperienza del vino: Degustazione, Formazione e Comunicazione.

Wine Cube darà infatti modo di assaggiare 486 vini, tra rossi, bianchi e spumanti, di 71 cantine partner di Partesa da Italia, Francia, Spagna, Austria, Germania, Slovenia e, per la prima volta, Stati Uniti. Inoltre, accanto alla consulenza personalizzata dei Wine Specialist ed esperti di Partesa, offrirà momenti di formazione con alcuni dei più noti nomi del panorama enoico nazionale e internazionale, che cureranno le 6 esclusive Masterclass in programma.

Si inizia lunedì 9 ottobre alle 12.00 con Andrea Gori - sommelier, oste, giornalista, scrittore, organizzatore di God Save the Wine - che guiderà i partecipanti alla scoperta de “I Metodi Classici Italiani”. Alle 14.30 si esploreranno le terre di uno dei vitigni più noti del Paese con Marco Sabellico, storica firma del Gambero Rosso e curatore della sua guida Vini d'Italia, nella masterclass “Aglianico a confronto: Campania e Basilicata”, mentre alle 17.00 Eros Teboni, consulente, formatore, Best Sommelier of the World WSA 2018, propone un “Viaggio nel mondo Riesling” tra Italia, Austria e Germania. Martedì 10 ottobre si apre, alle 12.00, con un tuffo nel perlage dello Champagne di “Aube, Cote de Blanc e Vallèe della Marne a confronto”, la masterclass guidata da Vania Valentini, Degustatrice Ufficiale AIS e Vice-Curatore per la Guida Grandi Champagne, e prosegue, alle 14.30, con Eros Teboni che alle 14.30 guiderà la degustazione di sette diverse etichette in “Declinazione del Sangiovese” per scoprire tutte le sfaccettature di questo amato vitigno. Infine, per chiudere il ciclo di masterclass di Wine Cube, si vola negli Stati Uniti con un pilota d’eccezione, Charlie Arturaola - wine expert, attore e tra i 10 migliori palati dell'American Sommelier Association -, che condurrà la masterclass “Elizabeth Spencer: alla scoperta dei Vini Americani”.  

MILANO WINE WEEK. E la formazione raddoppia alla sesta edizione della Milano Wine Week, la manifestazione non fieristica dedicata al vino più grande d’Italia, in programma dal 7 al 15 ottobre, durante la quale Partesa invita professionisti e appassionati a unirsi al viaggio alla scoperta delle etichette più interessanti del suo vasto portfolio di produttori di qualità.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27/09/2023

News/eventi correlati

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Quasi 500 vini, Masterclass e i grandi nomi del vino: Partesa torna a Milano con WINE CUBE e gli eventi alla MILANO WINE WEEK. Scrivi tu il primo commento su Quasi 500 vini, Masterclass e i grandi nomi del vino: Partesa torna a Milano con WINE CUBE e gli eventi alla MILANO WINE WEEK

IT EN