NEL VENETO CRESCE L'OCCUPAZIONE IN AGRICOLTURA: TUTTI I DATI DEL SETTORE AGROALIMENTARE NELL'ATTESO REPORT DI VENETO AGRICOLTURA

  • 27/01/2023

Il 1° febbraio (ore 12:00 a Verona) Veneto Agricoltura presenterà alla stampa il Report sull'andamento del comparto agroalimentare regionale nel 2022. All'incontro con i giornalisti interverrà anche l'Assessore regionale all'Agricoltura, Federico Caner.

Nei primi nove mesi del 2022 l'occupazione in agricoltura nel Veneto risulta in ripresa, segnando un +9,5% rispetto all'anno precedente pari a circa 67.000 unità (dati Istat). Si tratta di una crescita in controtendenza visto che nel Nord-Est il calo è del -3% e a livello nazionale addirittura del -5,2%. Il dato positivo dell'occupazione in agricoltura nel Veneto è in linea con l'andamento complessivo dell'occupazione, che nella nostra regione – dato che fa ben sperare - segna una variazione positiva del +4,1%.

Sono questi solo alcuni dei numerosi dati contenuti nell'attesissimo Report sull'andamento del comparto agroalimentare regionale nel 2022 che Veneto Agricoltura presenterà alla stampa il prossimo 1° febbraio (ore 12:00) a Verona in occasione di "Fieragricola Tech".

Nel corso dell'incontro, presente anche l'Assessore regionale all'Agricoltura Federico Caner, saranno analizzati gli indicatori economico-produttivi dei diversi comparti agricoli, a partire dagli occupati, superficie agricola, produzione per singolo comparto, risultati dell'export agroalimentare regionale, ecc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27/01/2023

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su NEL VENETO CRESCE L'OCCUPAZIONE IN AGRICOLTURA: TUTTI I DATI DEL SETTORE AGROALIMENTARE NELL'ATTESO REPORT DI VENETO AGRICOLTURA. Scrivi tu il primo commento su NEL VENETO CRESCE L'OCCUPAZIONE IN AGRICOLTURA: TUTTI I DATI DEL SETTORE AGROALIMENTARE NELL'ATTESO REPORT DI VENETO AGRICOLTURA

IT EN