Luca Zaia in cantina Fasol Menin

  • 02/02/2023

SAVE THE DATE Sabato 11 febbraio pv. alle ore 18.00 SAVE THE PLACE Cantina Fasol Menin Valdobbiadene (TV), via Fasol Menin n. 22

Ospiteremo con immensa stima il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che ha scelto come location Fasol Menin per presentare a tutti i partecipanti il suo ultimo libro "I pessimisti non fanno fortuna – La sfida del futuro come scelta". 

«Che ci piaccia o no, gli eventi di questi ultimi anni hanno imposto uno scenario destinato a diventare uno spartiacque tra due epoche. Possiamo scegliere di subirlo, illuderci di contrastarlo oppure decidere di governarlo».

In quest'opera, con la schiettezza e la passione che lo hanno reso una delle figure più popolari e vicine ai cittadini, Luca Zaia ricava indicazioni e spunti per definire quanto ancora resta da fare su questioni che, oggi più che mai, ci riguardano tutti da vicino: la transizione ecologica, le migrazioni, i diritti universali, la parità effettiva, le nuove povertà, il rapporto con i giovani, fino al traguardo di un'autonomia responsabile.  Con la concretezza dell'amministratore e al di là di ogni barriera ideologica, Luca Zaia mostra che, se i mutamenti mettono inevitabilmente di fronte a problemi sconosciuti, dobbiamo però saperne cogliere anche le straordinarie opportunità. Nella testimonianza di chi non smette di credere nel futuro, un invito a esercitare la libertà di scelta, non cedendo al pessimismo, «l'ultimo atteggiamento di cui ha bisogno la nostra comunità di fronte alle sfide che la attendono e che sono altrettanto dure rispetto a quelle in cui è già impegnata».Il mediatore della presentazione sarà il giornalista Fabrizio Brancoli, direttore di popolari giornali locali veneti, affiancato dal presentatore e giornalista Giancarlo De Luca.

Al termine della presentazione ci sarà un brindisi con il Valdobbiadene Superiore DOCG della Cantina Fasol Menin.

DO NOT MISS IT! --> Riservati un posto inviando una mail a info@fasolmenin.it  o al +39 0423974262. I posti sono limitati.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
02/02/2023

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Luca Zaia in cantina Fasol Menin. Scrivi tu il primo commento su Luca Zaia in cantina Fasol Menin

IT EN