Le news giornaliere per gli amanti del vino del 2 aprile 2024.

  • 01/04/2024

Novità vitivinicole ed onologiche odierne.

La crisi del vino è anche crisi della cultura: Il vino è cultura, ma la sua crisi riflette anche un declino culturale più ampio. Leggi di più su QUIDQUID.

    I 5 migliori Chianti Rufina al di sotto di 20 euro: Scopri quali sono i migliori Chianti Rufina selezionati dal Gambero Rosso e perfetti per ogni occasione. Leggi di più su QUIDQUID.

    La nuova primavera del Clinto: Il "Clinto" bistrot di Vicenza torna alla vita con una nuova gestione. Scopri di più sulla rinascita di questo locale storico su QUIDQUID.

    L’azienda Livon festeggia 60 anni di storia: La famiglia Livon celebra sei decenni di successi nella produzione di vini di alta qualità. Leggi di più su QUIDQUID.

    Proposta di Assoenologi per contrastare la siccità: Scopri le proposte di Assoenologi per affrontare la crisi idrica nel settore vitivinicolo. Leggi di più su QUIDQUID.

    Numeri da record e speculazione dei prezzi del vino in Borgogna: La Borgogna continua a essere al centro dell'attenzione con numeri da record e crescente interesse internazionale. Leggi di più su QUIDQUID.

    I 4 migliori Rosso di Valtellina al di sotto di 20 euro: Scopri i migliori vini Rosso di Valtellina consigliati dal Gambero Rosso per un ottimo rapporto qualità-prezzo. Leggi di più su QUIDQUID.

    Cormons, una nuova locanda dedicata alle vigne del Collio: Una nuova destinazione per gli amanti del vino apre a Cormons, nel cuore del Collio. Leggi di più su QUIDQUID.

    Magici Intrecci Primaverili a Strassoldo: Scopri l'evento annuale che celebra l'artigianato, l'agricoltura e la bellezza della primavera a Strassoldo. Leggi di più su QUIDQUID.

    L'incontro con The Queen of Timorasso: Scopri la storia di Elisa Semino e il suo coinvolgimento nel mondo del Timorasso, un vino magico del Piemonte. Leggi di più su QUIDQUID.

    Le maggiori preoccupazioni delle cantine negli Usa: Scopri quali sono le principali preoccupazioni delle cantine vitivinicole negli Stati Uniti e come affrontano le sfide attuali. Leggi di più su QUIDQUID.

    La Cantina siciliana Duca di Salaparuta festeggia 200 vendemmie: Un traguardo importante per un'azienda che celebra la sua storia e il suo legame con la Sicilia. Leggi di più su QUIDQUID.

    Cantina Vini di Maremma celebra 70 anni: Scopri la storia e i vini della cantina "I vini di Maremma", che festeggia il suo settantesimo anniversario con un evento speciale aperto al pubblico. Leggi di più su QUIDQUID.

    Degustazione di Primavera alla Cantina Azzoni: Unisciti alla Cantina Azzoni per una degustazione speciale dedicata all'arrivo della primavera. Musica dal vivo, aperitivo e tanto vino ti aspettano. Leggi di più su QUIDQUID.

    Consorzio Vini Alto Adige a Vinitaly: Scopri le nuove annate presentate dal Consorzio Vini dell’Alto Adige alla 56esima edizione di Vinitaly. Leggi di più su QUIDQUID.

    Il miglior rosato al mondo è italiano: Un vino italiano trionfa al Concours Mondial de Bruxelles come miglior rosato del mondo. Scopri di più sul Bardolino Chiaretto Villa Cordevigo «Gaudenzia» 2019. Leggi di più su QUIDQUID.

    Vino, primo consumatore gli Usa: Leggi i principali cambiamenti nel consumo di vino negli ultimi 20 anni, con un'analisi approfondita del panorama vitivinicolo mondiale. Leggi di più su QUIDQUID.

    I vini del Domaine Romanée-Conti in The Gentlemen: Scopri il prestigio e il mistero che circondano i vini del Domaine Romanée-Conti, protagonisti di una scena indimenticabile nella serie Netflix "The Gentlemen". Leggi di più su QUIDQUID.

    Locanda del Borgo: un piacere di vino e gastronomia a Farfa: Esplora le eccellenze enogastronomiche dell'Italia centrale presso la Locanda del Borgo a Farfa. Leggi di più su QUIDQUID.

    Only Wine Festival a Città di Castello: Scopri l'eccellenza del vino alla mostra-mercato Only Wine Festival presso Palazzo Vitelli a Sant'Egidio a Città di Castello. Leggi di più su QUIDQUID.

    Righini sul vino: Governo riconosce l’eccezionalità degli eventi causati dalla peronospora: Leggi il commento di Righini sul riconoscimento da parte del governo degli eventi avversi causati dalla peronospora nelle regioni vitivinicole. Leggi di più su QUIDQUID.

Segui QUIDQUID per rimanere aggiornato sulle ultime notizie del mondo del vino e della cultura enogastronomica!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
01/04/2024

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Le news giornaliere per gli amanti del vino del 2 aprile 2024.. Scrivi tu il primo commento su Le news giornaliere per gli amanti del vino del 2 aprile 2024.

IT EN