Endrizzi Cantine San Michele All'Adige

Cantine Endrizzi vini del Trentino

Località Masetto, 2
38010 San Michele All'Adige (Trento)
Italia
Endrizzi è, prima di tutto, una famiglia.
Da questa famiglia nascono le suggestioni di una cantina che produce vino secondo i dettami del tempo e nel rispetto della terra, con un occhio sempre vigile sulla produzione ecosostenibile.
Ne derivano vini pregiati: classici della tradizione del vino trentino congiuntamente a sperimentazioni di cuvée contemporanee e proposte innovative di vino della toscana derivate dalla coltivazione della proprietà maremmana di Endrizzi, la Serpaia. Non manca il remuage italiano Trento Doc con Endrizzi Brut e neppure le grappe monovitigno, tipiche della cultura enoica trentina e dei suoi storici produttori di vino.
Tutto il resto è una scoperta attraverso la quale saremo felici di condurvi.

L'operato di Endrizzi si estende tutto intorno allo storico edificio del Masetto di cui attualmente fanno parte l'Enoteca (punto vendita aperto tutti i giorni tranne il martedì) e la location per l'organizzazione di eventi speciali, l'antica Bottaia.

La cantina però, prima di essere un'elegante location di eventi, è principalmente una cantina vinicola. Tra le più antiche cantine del Trentino, si annovera anche di un progetto architettonico all'avanguardia e molto attento alla minimizzazione dell'impatto ambientale. La nota dominante nella parte nuova della cantina è data dalla ricca dotazione tecnologica: l'acciaio modellato in tante forme (serbatoi, scale, attrezzature tecniche, tubazioni, passerelle) ed esaltato da fari di luce in ambienti semibui (pareti e soffitto di colore nero) assicura un'emozione visiva unica.

Accanto alla nuova Cantina spazi di grande suggestione vengono offerti dalla Cantina storica del 1885, attualmente dedicata all'affinamento dei vini in botti di rovere.

Vinoteca: tutti i giorni compresi sabato e domenica 09.00-12.00/14.00-19.00, chiuso martedì.

TAGS

  • Cantine Endrizzi vini del Trentino San Michele All'Adige

GALLERY

Endrizzi Cantine San Michele All'Adige

Endrizzi Cantine San Michele All'Adige

Endrizzi Cantine San Michele All'Adige

Endrizzi Cantine San Michele All'Adige

IT EN