Via Carlo Sette, 21
38015 Lavis (Trento)
Italia
Cantine Monfort è un'azienda fondata nel 1945 da Giovanni Simoni, nonno di Lorenzo, l'attuale responsabile, con sede a Lavis, gradevole paese a nord di Trento, da sempre al centro della produzione vitivinicola trentina. La cantina si colloca in una delle cornici più caratteristiche del centro storico di Lavis: palazzo Monfort, un tempo residenza dei Conti de Melchiori. Qui nascono i nostri vini di qualità, frutto dell'esperienza di vinificatori d'uve trentine, sotto il controllo di enologi esperti.

Le uve per i vini di Cantine Monfort provengono dai vigneti con la migliore esposizione della Val di Cembra e dalle colline sovrastanti Lavis e Trento, in parte di proprietà ed in parte di viticoltori accuratamente scelti per l'elevata qualità del prodotto e rigorosamente seguiti in tutte le fasi di coltivazione dagli esperti di Cantine Monfort.

La conoscenza, la cura e l'amore per i vini hanno premiato Cantine Monfort con diverse segnalazioni su riviste specializzate italiane e tedesche e numerosi riconoscimenti anche a livello internazionale, tra gli altri il "Marchio della Confraternita" di Trento , il "Concorso Internazionale all'Expo" di Milano, il "Concorso Enologico Internazionale Vinitaly", il Wine Master di Estoril (P) e l'International Wine Challenge di Londra. (e molti altri ancora...)

Oggi l'azienda, presente sul mercato nazionale ed estero, è in costante sviluppo e dopo l'acquisizione di nuovi vigneti, guarda al futuro con la sicurezza di chi ogni giorno rinnova la passione per il vino e la sua terra.
IT EN