Azienda Vinicola Tre Castelli-Vignedileo di Palpacelli Emanuele & C.

Via San Francesco, 2/A
60039 Staffolo (Ancona)
Italia
L'azienda vitivinicola è nata tre generazioni fa, quando i nonni iniziarono a vinificare le proprie uve con le tecniche e le capacità che possedevano.

Leonardo, padre di Emanuele e Gianfilippo, fondatore nel 1990 del marchio “Tre Castelli”, ancora oggi detenuto dall'azienda, ebbe da subito un forte successo nella commercializzazione dei propri vini imbottigliati, perciò decise di investire nell'azienda impiantando nuovi vigneti per soddisfare le numerose richieste.

Nell'anno 2000 l'azienda passò nelle mani di Emanuele e Gianfilippo, i quali, in memoria del papà scomparso, crearono il marchio “Vignedileo”.Dopo aver creato vini apprezzati in tutto il mondo, rinnovato gli impianti vitati e ristrutturato la cantina di Staffolo, Emanuele e Gianfilippo non ancora soddisfatti, con caparbietà mantengono saldo l'imperativo dell'alta qualità sui prodotti. Tutto questo si traduce in un serio lavoro di sperimentazione agronomica, di estrema cura del vigneto e di adozione delle più evolute tecniche di coltivazione e di vinificazione, nel rispetto dell'ambiente e del territorio.

TAGS

  • azienda vitivinicola vignedileo
  • verdicchio dei castelli di jesi
  • staffolo

GALLERY

Azienda Vinicola Tre Castelli-Vignedileo

Azienda Vinicola Tre Castelli-Vignedileo

IT EN