Via Mandriole, 6
60034 Cupramontana (Ancona)
Italia
Per iniziativa di 19 agricoltori, la cooperativa Colonnara nasce a Cupramontana nel 1959. Il microclima ideale delle dolci colline marchigiane ha portato alla coltivazione del Verdicchio, diventato nei secoli il vanto di queste terre. L'azienda conta oggi 110 soci e, grazie all'utilizzo di tecnologie innovative ed alla pratica di un'agricoltura eco-compatibile, ha sviluppato una produzione contraddistinta da vini e spumanti di alta qualità, distribuiti sull'intero territorio nazionale e all'estero.
Da queste parti si dice che il vino si fa in vigna, in cantina lo si può solo educare per poi presentarlo in bottiglia nel modo migliore e l'azienda ha sposato appieno questo prezioso valore legato alle sue origini. Il sapore della tradizione, infatti, accompagna tutto il percorso di vinificazione: dalla costante cura dei filari alla cantina d'invecchiamento, fino alla cura delle bottiglie che arricchiscono le nostre tavole. Un vero e proprio inno alla qualità del vino.

La valorizzazione dei vini della nostra area e del nostro territorio, caratterizzato da peculiarità che lo rendono unico.

La costante ricerca della massima qualità dei vini, partendo da un'armoniosa integrazione tra le caratteristiche del territorio ed una serie di scelte rigorose, come l'assoluto rispetto dell'equilibrio naturale nella coltivazione dei vitigni e l'applicazione dei tradizionali sistemi di vinificazione a garanzia della massima genuinità del prodotto.

Il prezioso patrimonio di risorse umane, costituito dai soci e da un gruppo di collaboratori che, oltre ad essere fortemente dediti al lavoro, partecipano attivamente e con spirito costruttivo alla vita della cooperativa.

La volontà di arricchire costantemente la gamma dei prodotti per soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti.

TAGS

  • colonnara
  • azienda vitivinicola
  • viticultori
  • cupramontana
  • vini
  • cuprese
  • spumanti

GALLERY

Colonnara Marche Srl

Colonnara Marche Srl

IT EN