via Corsi, 44r - Sestri Ponente
16154 Genova (Genova)
Italia
Nei primi del Novecento il ristorante era un'osteria dove consumavano il loro pranzo gli operai dei vicini Cantieri navali.
Ancora oggi accanto all'entrata del ristorante, si possono notare i cancelli dei famosi Cantieri di Sestri Ponente dove fu costruito il famosissimo translatantico Rex.
Col passare degli anni il locale, da osteria si trasformò in un ristorante tipico e rinomato, fiore all'occhiello della ristorazione genovese, che prese il nome di Toe Drûe, che in dialetto significa Tavole Spesse, grossi tavoloni dalle gambe panciute ancora presenti nel ristorante. 
Agli inizi degli anni Novanta, dopo una lunga esperienza nei grandi alberghi e sulle navi da crociera, Alessandro Zane, tutt'ora titolare, rilevò il ristorante, e con l'aiuto della Moglie Rita e del figlio Andrea, cominciò questa lunga avventura, fatta di sapori, cortesia e passione.
Ancora oggi questa bellissima favola continua, aiutati da validi collaboratori e da un giovane e talentuoso Chef (Roberto Cupido). Un'esperienza costruita negli anni, che ha portato il Ristorante Toe Drûe ad essere uno dei locali più conosciuti in Liguria.
La filosofia è quella di proporre piatti non troppo elaborati, semmai rivisitati con un pizzico di fantasia. Grande importanza alla materia prima, pane pasta e dolci fatti in casa.
Ottimo pesce fresco, cruditè di mare, il famosissimo capponmagro, il pesto, e per gli amanti della carne, succulenti brasati, costine di agnello e lo stinco al forno.
Una cucina tradizionale Ligure con qualche influenza proveniente dal Friuli, terra natia del titolare Alessandro Zane.

GALLERY

Ristorante

Ristorante "Toe Drûe"

IT EN