Piazza Nettuno, 2 - Boccadasse
16146 Genova (Genova)
Italia
Boccadasse è un antico borgo con un fascino particolare: le sue vecchie case, le sue piccole stradine hanno ispirato poeti e soprattutto molti cantautori liguri.
Non si può dimenticare Fabrizio de Andrè che qui compose molte canzoni per narrare la sua vecchia Genova. Questo è il motivo per cui le signore Paola Oliveri e Gianna Rastello hanno voluto chiamare il loro ristorante, che apre le sue dieci finestre sulla spiaggia del borgo, con il titolo di una sua famosa canzone: "Creuza de Mä".

Creuza de Mä è un piccolo locale con quarantadue posti, arredato con stile marinaro ma con gusto raffinato. In sala Paola e Gianna accolgono i clienti come cari amici in un ambiente molto accogliente e curato mentre tra i fornelli ci pensa lo chef Antonio Amato che prepara piatti che riescono a soddisfare anche i clienti più esigenti cucinando anche per chi è intollerante al latte, al frumento o ai polifosfati.

Pane, pasta e dolci sono particolarmente deliziosi perchè fatti in casa giornalmete dallo chef. Ottima la carta dei vini con una vasta scelta di etichette nazionali.

GALLERY

Ristorante Creuza de Mä

Ristorante Creuza de Mä

Ristorante Creuza de Mä

Ristorante Creuza de Mä

Ristorante Creuza de Mä

Ristorante Creuza de Mä

IT EN