Antica Osteria di Vico Palla

Vc. Palla 15/R
16128 Genova (Genova)
Italia
L'Antica Osteria di Vico Palla risale alla fine del Seicento ed è sita in un contesto paesaggistico di notevole interesse storico.

Nel vicolo del Molo Vecchio presso Porta Siberia il locale apre i suoi battenti ad una clientela esigente che desidera trascorrere un momento di puro piacere gustativo facendosi travolgere dalle irresistibili tentazioni frutto di una sapiente rivisitazione delle ricette tradizionali marinare.
 
Si narra che già il grande pittore fiammingo Van Dick negli anni compresi tra il1621 e il 1628 amava trascorrere le sue pause tra le mura di questa osteria, dove allora si serviva il celebre stoccafisso agli avventori girovaghi che soggiornavano tra i vicoli della Genova antica.
 
Oggi il locale ha mantenuto la stessa accoglienza e ha cercato di conservare la stessa tipicità dell'epoca, arredando la saletta, originale nell'esaltazione delle pietre a vista, con componenti d'arredo da rievocazione, trasmettendo così un'atmosfera magica che si traduce anche nella proposto gastronomica.
Questi fattori, unitamente alla meticolosa pulizia e alla cortesia di tutto lo staff, rendono questa raccolta taverna una location adatta ad ogni sosta.

GALLERY

Antica Osteria di Vico Palla

Antica Osteria di Vico Palla

Antica Osteria di Vico Palla

Antica Osteria di Vico Palla

IT EN