Via Trento 52
25128 Brescia (Brescia)
Italia
La trattoria G.A. Porteri si trova al centro di Borgo Trento, uno dei quartieri storici di Brescia,
l'atmosfera che si respira entrando nel locale è quella tipica delle osterie di altri tempi.
Il cotto, il legno, il rame, le ceramiche e le fotografie ingiallite dal tempo appese alle pareti fanno da cornice ad una cucina tipicamente bresciana.
La trattoria, aperta nel 1995, sorge proprio accanto alla storica Salumeria Portieri che, dal 1875, seleziona per i propri clienti salumi e formaggi di qualità.
Entrando in trattoria si percepisce subito il calore familiare, Raoul con i propri collaboratori, accoglienti e disponibili, si fanno carico di allietare gli ospiti proponendo in modo semplice, ma raffinato, piatti tipici della tradizione preparati come una volta.
E proprio la frase "chèl che passa él convent" riportata sul menù racchiude lo spirito della cucina: una selezione di salumi e affettati, formaggi, malfatti al bagoss, casoncelli, paste fatte in casa, manzo all'olio, coniglio ripieno, costolette d'agnello, la polenta che non manca mai. Anche i dolci sono preparati quotidianamente da Graziella e Marco.
A questa proposta casalinga, si accompagna un'interessante carta dei vini italiani, andando a privilegiare la Franciacorta.

GALLERY

Trattoria Porteri

Trattoria Porteri

Trattoria Porteri

Trattoria Porteri

Trattoria Porteri

Trattoria Porteri

IT EN