Obiettivo dell'evento è quello di approfondire, grazie a dei relatori d'eccezione, le qualità del sughero inteso come materiale dalle straordinarie caratteristiche a favore del gusto e dello charme. Durante il Talk andremo a presentare i risultati della ricerca tenuta dal Centro di Ricerca di Neuromarketing "Behavior and Brain LabIULM" di Milano che conferma la centralità del sughero nell'aumentare la qualità percepita del vino assaggiato.
Qui di seguito il programma dell'evento:
• PRESENTAZIONE DELLA CAMPAGNA ITALIANA DEDICATA AL SUGHERO DA PARTE DI GENNARO BUONAURO, SEGRETARIO GENERALE DI ASSOIBALLAGGI
• PRESENTAZIONE DELLO STUDIO DEL CENTRO DI RICERCA DI NEUROMARKETING "BEHAVIOR AND BRAIN LABIULM" DI MILANO CON IL PROF. V. RUSSO
• LE BOLLICINE E LA FESTA UN MATRIMONIO D'AMORE: LA TESTIMONIANZA DELLA CANTINA PROGETTI DIVINI
• HERITAGE E VINO: COME LA STORIA INFLUENZA LA PERCEZIONE DEL VINO, LA TESTIMONIANZA DI TENUTA I FAURI