LA DECISIONE HA CONSIDERATO I POTENZIALI EFFETTI DEL CORONAVIRUS SUL BUSINESS. LA PROSSIMA ASSEMBLEA VERRÀ SVOLTA MEDIANTE RAPPRESENTANTE DESIGNATO.

MODIFICATA LA PROPOSTA DI DESTINAZIONE DELL'UTILE

In considerazione del violento sconvolgimento dello scenario economico mondiale causato dal dilagare dell'emergenza epidemiologica da virus COVID-19, e adottando quindi un approccio necessariamente cautelativo, volto a sostenere la solidità patrimoniale della Società e ad attutire possibili futuri impatti economico-finanziari, il Consiglio ha deliberato di modificare la proposta all'Assemblea per la destinazione dell'utile dell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2019 approvata il 6 marzo scorso, che prevedeva la distribuzione di un dividendo unitario ordinario, al lordo delle ritenute di legge, pari a Euro 7 centesimi per azione (totali euro 2.250.580,92).

Il Consiglio ha, pertanto, deliberato di proporre all'Assemblea che verrà convocata per il 24 aprile 2020 di riportare a nuovo, al netto della parte da destinare a riserve obbligatorie, l'utile dell'esercizio 2019, pari a Euro 5.159.352.

Con riferimento all'evoluzione prevedibile della gestione, la Società ritiene che non sia ancora oggi possibile stimare l'impatto che la predetta epidemia avrà nel corso dell'esercizio.

Il progetto di bilancio di esercizio e il bilancio consolidato sono stati conseguentemente aggiornati e approvati dall'odierno Consiglio di Amministrazione.

Il Consiglio è stato inoltre approfonditamente informato di quanto la Società ha comunicato al mercato in data 23 marzo 2020 in merito all'impatto del COVID-19 sulla propria attività.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DEL 24 APRILE 2020 – OBBLIGO DI DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO

In considerazione dell'emergenza sanitaria COVID-19 e avuto riguardo alle disposizioni contenute nell'art. 106 del decreto-legge del 17 marzo 2020 n. 18 finalizzate a ridurre al minimo gli spostamenti e gli assembramenti, l'intervento in assemblea e l'esercizio del diritto di voto possono svolgersi esclusivamente tramite conferimento di apposita delega al rappresentante designato. L'Assemblea si svolgerà unicamente mediante sistema di audio-conferenza che verrà comunicato dalla Società ai soggetti legittimati a partecipare.

Le istruzioni e il modulo per conferire tale delega senza spese a carico del delegante saranno disponibili sul sito internet www.masi.it all'interno della sezione investor-relations/assemblee/.

Masi Agricola è un'azienda vitivinicola radicata in Valpolicella Classica che produce e distribuisce vini di pregio ancorati ai valori del territorio delle Venezie. Grazie all'utilizzo di uve e metodi autoctoni, e a una continua attività di ricerca e sperimentazione, Masi è oggi uno dei produttori italiani di vini pregiati più conosciuti al mondo. I suoi vini e in particolare i suoi Amaroni sono pluripremiati dalla critica internazionale. Il modello imprenditoriale del Gruppo coniuga l'alta qualità e l'efficienza con l'attualizzazione di valori e tradizioni del proprio territorio. Il tutto in una visione che porta Masi a contraddistinguersi non solo per il core business, ma anche per la realizzazione di progetti di sperimentazione e ricerca in ambito agricolo e vitivinicolo, per la valorizzazione e la promozione del territorio e del patrimonio culturale delle Venezie. Il Gruppo può contare su una forte e crescente vocazione internazionale: è presente in quasi 140 Paesi, con una quota di esportazione di circa il 77% del fatturato complessivo. Il Gruppo Masi ha fatturato nel 2019 circa 65 milioni di euro con un EBITDA margin del 17% circa. Masi ha una precisa strategia di crescita che si basa su tre pilastri: crescita organica attraverso il rafforzamento nei tanti mercati dove è già protagonista; allargamento dell'offerta di vini legati ai territori e alle tecniche delle Venezie, anche aggregando altre aziende vitivinicole; raggiungimento di un contatto più diretto con il consumatore finale, dando più pregnanti significati al proprio marchio, internazionalmente riconosciuto.

Il codice alfanumerico delle azioni è "MASI" e il codice ISIN è IT0004125677.

Nomad e Specialist della società è Equita Sim S.p.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
01/04/2020
IT EN