Il vino La Corte 2015 Veneto Rosso Igt di Cantina di Monteforte conquista la medaglia d'oro

Non solo premi alle etichette ma anche alla stessa azienda che ha ottenuto l'ambito riconoscimento di Produttore veneto dell'anno.

«I risultati ottenuti alla NY Internationl Competition 2016 - evidenzia Gaetano Tobin, direttore generale di Cantina di Monteforte - ci riempiono di soddisfazione perché giungono dopo importanti investimenti promozionali negli Stati Uniti. Questa piazza per noi è particolarmente significativa specie adesso che stiamo registrato trend in crescita sia sul fronte degli igt che su quello dei vini a denominazione. Ora si tratta di proseguire con quanto fin qui svolto».

Va infatti ricordato che il risultato conquistato dalla casa vitivinicola veronese durante questa competizione  ha visto la partecipazione di oltre 25 paesi  e sii conferma dunque strategica la valenza di questo concorso enologico internazionale, giunto alla sesta edizione. La NY International Competition è infatti particolarmente significativa poiché i panel di degustazione sono costituiti unicamente da operatori di settore ed in particolare buyers, sommelier, proprietari di ristoranti, food&beverage manager, distributori ed importatori. A differenza quindi dei numerosi altri concorsi enologici questa giuria è in grado di condizionare in maniera diretta scelte e acquisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21/09/2016
IT EN