Nel contesto dell'industria agroalimentare, la promozione del "Made in Italy" e il supporto ai giovani imprenditori sono di vitale importanza. QUIDQUID Srls presenta il suo innovativo progetto, www.myexpoitaly.it, una piattaforma web 4.0 che mira a rafforzare la filiera enoagroalimentare italiana attraverso una filiera 100% made in Italy.

Action Panel Match: Una Missione Chiara

Il cuore del progetto è l'algoritmo Action Panel Match (APM), progettato per condividere e veicolare informazioni in tempo reale e diventare un supporto strategico globale per le filiere produttive, commerciali e informative. APM è uno dei prodotti di match & search engine più intuitivi ed efficaci presenti su Internet.

Tutte le applicazioni sviluppate con APM hanno "Pmatch" come radice finale nel loro dominio, garantendo continuità e credibilità.

Le Applicazioni di www.myexpoitaly.it

La prima applicazione disponibile su www.myexpoitaly.it è dedicata alla filiera agroalimentare italiana, con un focus particolare sulle tipicità regionali e sulla lotta alla contraffazione e alle imitazioni. Gli utenti possono generare relazioni (match di 1° e 2° livello) in base a condizioni e proposte specifiche durante la registrazione.

Un Approccio Agile e User-Friendly

L'usabilità è fondamentale per www.myexpoitaly.it, e la piattaforma è progettata per offrire una navigazione intuitiva e coerente. I layout grafici sono in modalità "visual panel", garantendo agli utenti un'interfaccia grafica costante. Questo sistema offre numerosi vantaggi, tra cui un aumento dell'efficienza, una riduzione degli errori e una maggiore sicurezza.

Business Networking Innovativo

www.myexpoitaly.it si propone come il "business networking" più innovativo per la comunicazione tra imprese (B2B). La piattaforma favorisce la costruzione di relazioni interpersonali, lo sviluppo di strategie di marketing solide e la creazione di opportunità di mercato continue.

Servizi PayPerUse e on Demand

www.myexpoitaly.it offre una serie di servizi disponibili in modalità PayPerUse e on demand. Tra questi, spicca il servizio di Bank Security Amatch, che consente transazioni sicure online, garantendo sia ai venditori che agli acquirenti la correttezza delle transazioni.

Certified Console per la Lotta alla Contraffazione

La "Certified Console" è riservata agli Enti (Regioni, Consorzi, Associazioni, Cooperative, Ministeri, ecc.) e consente loro di assegnare una "certificazione" agli utenti, identificandoli come reali e attendibili. Questo aiuta a contrastare la contraffazione e a preservare il vero "Made in Italy".

Gli Attori della Filiera

www.myexpoitaly.it coinvolge quattro principali attori nella filiera: i produttori, i compratori, i fornitori e gli enti. Questi attori hanno esigenze diverse ma condividono l'obiettivo di promuovere il Made in Italy.

Conclusioni

In un mondo in rapida evoluzione, www.myexpoitaly.it si pone come un catalizzatore per la filiera enoagroalimentare italiana. Offrendo un ambiente di networking innovativo, servizi sicuri e strumenti per la lotta alla contraffazione, il progetto mira a rafforzare la competitività del Made in Italy nel mercato globale. La nostra missione è quella di creare connessioni, promuovere la collaborazione e garantire il successo delle imprese italiane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24/12/2023
IT EN