Il big del vino Made in Italy inaugura il nuovo negozio online firmato dal colosso dell'ecommerce cinese.

E non intende fermarsi! Così, uno dei più longevi e rappresentativi nomi del vino italiano si fa portabandiera del settore su JD.com, colosso dell'e-commerce, inaugurando il nuovo Flagship Store. Un approdo che punta alla leadership di un mercato prioritario e dall'enorme potenziale per il vino di alta qualità.

Frescobaldi è un brand enologico con un heritage unico, che si intreccia con la storia millenaria dei Frescobaldi, una delle più influenti famiglie fiorentine da oltre7 secoli, con oltre 1300 ettari di vigneti in Toscana e otto tenute situate in zone naturalmente vocate alla produzione di vini pregiati.

Da oggi Frescobaldi si apre ancora di più alla "Terra del Dragone" partendo da una dichiarata, duplice, passione: il vino di qualità e l'e-commerce.  Un canale che in Cina rappresenta circa il 30% nella vendita totale di vino e che nel secondo trimestre del 2021 ha visto incrementare le proprie entrare di oltre il 26% anno su anno, battendo tutte le stime degli analisti (fonti: Nomisma - Startmagazine).

Il progetto è frutto dell'integrazione di più player coinvolti per il supporto creativo, operativo, strategico e tecnologico. Insieme a Frescobaldi, infatti, anche Tencent: "La combinazione perfetta di Tradition & Innovation che si fonde in un match perfetto tra Vision & Execution" - introduce Enrico Plateo - Head Of Partnership South Europe, Middle East and North Africa, Tencent - Per questo motivo siamo fieri di collaborare con Frescobaldi come provider di servizi Cloud accompagnandoli nel loro percorso in Cina, nella narrazione di una terra in cui il bello e il buono abbondano, situata in una delle regioni più diverse al suo interno come clima, territori e identità storica che raccontano 700 anni di cultura ed eccellenza del vino".

"L'85% dei vini venduti online in Cina sono prodotti di importazione: con la continua espansione delle piattaforme di e-commerce nel mondo cinese abbiamo dinanzi un'immensa opportunità di visibilità - spiega Stefano Benini, Export Director del Gruppo Frescobaldi - "Il vino è un prodotto fortemente ingaggiante ma che spesso, purtroppo, risulta essere di difficile reperibilità. Da oggi invece sarà più facile trovare e acquistare i nostri prodotti presenti su una piattaforma ecommerce di fama mondiale e di massima affidabilità, in grado di garantire all'utente una seamless experience su tre fronti: brand awareness, engagement e conversion".

"Dalla terra al bicchiere c'è un grande lavoro da raccontare. L'approdo su JD.com ha la missione di veicolare l'intero mondo Frescobaldi, quindi non ci limitiamo a focalizzarci sui prodotti ma anche sui valori dell'azienda, la nostra filosofia, la visione e missione nonché tutto l'heritage millenario che vorremmo trasmettere efficacemente ai nostri consumatori cinesi" conclude Van Hong Doan, E-business & Digital Manager del Gruppo Frescobaldi "Siamo lieti di collaborare con JD.com e Tencent in questa grande opportunità."

FRESCOBALDI

La famiglia Frescobaldi produce vino in Toscana da oltre 700 anni. Frescobaldi è una delle principali aziende vitivinicole in Italia, con prodotti che si attestano nella fascia alta dei vini di pregio. L'azienda, che coniuga tradizione e innovazione, crede nel rispetto del territorio e nella valorizzazione delle uve dei propri vigneti, ed è conosciuta nel mondo per i suoi vini provenienti dalla Tenuta Castiglioni, Tenuta CastelGiocondo, Tenuta Perano, Castello Nipozzano, Castello Pomino, Tenuta Ammiraglia, Rémole e Gorgona.

TENCENT

Fondata nel 1998 con sede a Shenzen, in Cina, Tencent è un'azienda di tecnologia e Internet leader a livello mondiale che sviluppa prodotti e servizi innovativi, tra cui WeChat, per migliorare la qualità della vita delle persone. I suoi servizi di comunicazione e sociali collegano più di un miliardo di persone in tutto il mondo, aiutandole a tenersi in contatto con amici e familiari, ad accedere ai trasporti, a pagare i servizi quotidiani e persino a divertirsi. Tencent offre anche una gamma di servizi come cloud computing, pubblicità, FinTech e altri servizi aziendali per supportare la trasformazione digitale e la crescita del business dei clienti.

JD.com

JD.com è la piattaforma e-commerce leader in Cina, con oltre 531 milioni di clienti attivi che aiuta i leader locali e i marchi internazionali ad approdare nel mercato dell'e-commerce cinese in rapida crescita. JD.com sta definendo lo standard globale per l'esperienza di acquisto online, offrendo una vasta selezione di prodotti in tutte le principali categorie (elettronica, abbigliamento e arredamento per la casa, beni di largo consumo, alimenti freschi, elettrodomestici e altri) e consegnandoli a velocità sorprendentemente elevate per fornire ai consumatori cinesi un'esperienza di acquisto davvero "one stop".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25/11/2021
IT EN