Un accordo tra Air Dolomiti e il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene per valorizzare ad alta quota il prosecco superiore.

La partnership tra il Conegliano Valdobbiadene e la compagnia aerea del Gruppo Lufthansa farà assaporare in volo le ricchezze del Prosecco Superiore, frutto delle famose colline candidate a diventare Patrimonio Unesco.

Consorzio prosecco docg: "una comune attenzione alla qualità"

"Abbiamo avviato questa collaborazione con Air Dolomiti, a cui ci lega una comune attenzione alla qualità, perché riteniamo che il nostro territorio, candidato a patrimonio Unesco, meriti di essere valorizzato sempre più – afferma Innocente Nardi, presidente del Consorzio di Tutela- Le nostre colline offrono un paesaggio affascinante in ogni stagione, esse custodiscono luoghi di interesse storico, artistico e culturale che non possono lasciare indifferente il turista che trascorre qualche giorno in Veneto. Vogliamo che questa meta diventi una tappa immancabile in ogni taccuino di viaggio".

Air Dolomiti: promovere il meglio

"La collaborazione con il Consorzio ci permette di valorizzare in volo un territorio straordinario e unico le cui produzioni sono conosciute in tutto il mondo. Da sempre promuoviamo il meglio dell’Italia sia a terra che ad alta quota e mi auguro che questa partnership dia l’opportunità di far conoscere una terra ricca di tradizioni anche, e soprattutto, a chi proviene dalla Germania" afferma Cristina Silvestri Corporate Communication & Marketing Director.

Viaggiare verso le Colline del Conegliano Valdobbiadene

Le dolci colline del Prosecco superiore, saranno più raggiungibili grazie a più voli con frequenze plurigiornaliere che condurranno alle porte di una delle aree vitivinicole più celebri d’Italia.
Inoltre i passeggeri di Air Dolomiti che atterreranno nella zona del Prosecco Superiore a bordo potranno godere della rivista Visit Conegliano Valdobbiadene, ossia il magazine turistico curato dal Consorzio Tutela che permette di rimanere sempre aggiornati sugli eventi vinicoli e le bellezze paesaggistiche e architettoniche di cui è ricca la zona.
Agli ospiti stranieri non resterà che scoprire l’ospitale accoglienza del territorio del Prosecco Superiore, in cui fascino rurale e qualità si sposano alla perfezione. La zona è anche un buon punto di partenza per scoprire le altre città del Veneto: Venezia, Cortina (per un itinerario tra la natura e lo shopping), Padova con il suo Orto Botanico Patrimonio Unesco, la romantica Verona di Romeo e Giulietta e Vicenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12/03/2015
IT EN