Il 7 ottobre 2012 si terrà Prosecco Cycling, appuntamento di punta dove sport e spettacolo trovano la loro miglior espressione insieme alla promozione del territorio.

Cento sanno i sommelier Ais per un brindisi da record a Prosecco Cycling.

 

 

 

Cos'è la Prosecco Cycling 2012?

La PROSECCO CYCLING CLASSIC dal 2004 promuove, con il ciclismo lo splendido territorio delle colline del Prosecco, nel Trevigiano. Una gara in bicicletta che percorre le meraviglie delle colline del Prosecco.Il ciclismo è nel dna dei trevigiani – ha aggiunto Alessandro Martini, direttore del Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso,-. La Prosecco Cycling è un evento che fa promozione turistica ai massimi livelli e ci aiuta a vendere l’immagine del territorio e della Docg sui mercati italiani ed esteri. Questo è il nostro contributo all’economia del territorio dell’Altamarca”.

Non a caso nel 2011 la Procecco Cycling è stato indubbiamente l'evento sportivo che ha avuto più partecipazione in autunno.

A confermare la potenza dell'evento come volano per l'enoturismo è l'aver ottenuto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e il Patrocinio del Ministero del Turismo.

 

Prosecco Cycling 2012: cosa accadrà il 7 ottobre?

L'edizione numero nove si terrà il 7 ottobre 2012 partenza e traguardo sono previsti in Piazza Marconi a Valdobbiadene. La Prosecco Cycling quest'anno presenta nuovi percorsi per valorizzare le meraviglie del territorio della Marca Trevigiana e attrarre sempre maggiori appassionati. Percorsi per tutti i gusti per ciclisti professionisti e per amatori.

Prosecco Cycling in sicurezza con la Protezione Civile: La Prosecco Cycling non lascia nulla al caso e il problema della sicurezza è particolarmente sentito dai ciclisti – afferma il vice sindaco di Valdobbiadene, Pietro Giorgio Davì -. Per questo, è nata una stretta collaborazione con il dipartimento della Protezione Civile della Regione del Veneto. L’obiettivo? Fornire un servizio di qualità ai tanti appassionati che il 7 ottobre invaderanno le colline del Prosecco, permettendo loro di pedalare in assoluta tranquillità e sicurezza”.


Il partner d'eccezione Ais Veneto

Un partner affezionato. "La Prosecco Cycling - spiega Dino Marchi, presidente della sezione veneta dell'Ais - non è soltanto un appuntamento imperdibile per tanti appassionati della bicicletta, ma contribuisce anche a generare un forte movimento d'interesse verso il mondo del vino. Per questo, come Ais Veneto, abbiamo deciso di essere partner dell'evento".

Ais Veneto per la Prosecco Cycling 2012

In occasione della Prosecco Cycling, Marchi ha convocato un importante meeting regionale dell'Associazione Italiana Sommelier. Il 7 ottobre ci saranno ben 100 sommelier Ais da tutto il Veneto ad alzare i calici in Piazza Marconi.

Quindi una delle capitali del Prosecco Superiore Docg, Valdobbiadene, domenica 7 ottobre sarà popolata da un vero e proprio esercito di sommelier che accoglierà i partecipanti alla Prosecco Cycling, il prestigioso evento che coniuga sport e spettacolo e attenta promozione del territorio.

Inotre questo brindisi sarà anche un simbolico omaggio a Giancarlo Moretti Polegato, presidente di Villa Sandi, che quest'anno parteciperà alla Prosecco Cycling infoltendo la schiera di manager e imprenditori che hanno scoperto la passione per la bicicletta. "La partnership con Villa Sandi, insieme alla vicinanza con altre importanti aziende del settore vitivinicolo - afferma Pietro Giorgio Davì, vice sindaco e assessore all'Agricoltura del Comune di Valdobbiadene - rappresenta la miglior sintesi dell'importanza che il territorio riconosce alla Prosecco Cycling. La capacità di generare un forte indotto e di fare sistema tra territorio e imprese dà a questo evento una valenza che va ben oltre lo sport".

 

La Prosecco Cycling, e le iscrizioni stanno abbondantemente superando quota 1000 e 12 sono le nazioni che parteciperanno.

Quindi:

"Appuntamento al 7 ottobre. La Prosecco Cycling ti aspetta, con tutto il suo fascino, per pedalare nel cuore delle colline del Prosecco."

 

Foto dal sito www.proseccocycling.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25/09/2012
IT EN