Via Marconi, 46
36060 Schiavon (Vicenza)
Italia
Azienda a carattere artigianale, di proprietà della famiglia Poli, fondata nel 1898 a Schiavon, vicino a Bassano del Grappa, nel cuore del Veneto, la regione più rinomata per la produzione della Grappa.
L'edificio in cui risiede la Distilleria è considerato di interesse storico-ambientale per la sua struttura a porticato tipica delle antiche abitazioni rurali venete. Le visite sono gradite su appuntamento.
La Distilleria opera con tre impianti di distillazione:
-Un antico alambicco completamente di rame, fra i rari ancora esistenti, composto da 12 caldaiette a vapore fluente a ciclo discontinuo, ideale per la distillazione delle vinacce da uve rosse;
-Athanor, un alambicco con due caldaie a bagnomaria di concezione classica, installato nel 2001, utilizzato per la distillazione dell'uva, della frutta e del vino;
-Crysopea, un alambicco con due caldaie a bagnomaria sottovuoto installato nel 2009 dopo anni di ricerche, utilizzato per la distillazione di vinacce da uve bianche, considerato il più innovativo impianto oggi in funzione per la produzione della Grappa.

GALLERY

Poli Distillerie

Poli Distillerie

Poli Distillerie

Poli Distillerie

IT EN