Via Ponte Scrivan, 7
37022 Fumane (Verona)
Italia
L'azienda agricola Scriani a Fumane un piccolo gioiello nel cuore della Valpolicella, terra fertile di sapori e tradizioni, disegnata dai filari dei suoi rinomati vigneti ed ancorata allo sfondo ondeggiante di dolci colline.
I Cottini sono una famiglia di coltivatori da generazioni che nei valori della cultura contadina hanno fondato il proprio lavoro. La passione per la terra e la profonda consapevolezza delle loro radici hanno dato per anni il senso più autentico alla vita di ciascuno.
Vigneti e uve
“Mandolari”, “Bosco”, “Carpanè”, “Tondin”, “La Costa” sono terreni che ospitano viti di età compresa tra i nove e i quarant’anni, allevati a pergola, semplice e doppia, per una densità complessiva di tremila piante per ettaro. “Ronchiel” l’ultimo nato, offre una densità di quattromila e cinquecento viti per ettaro.
I vigneti sono posizionati secondo una logica che tiene conto non solo delle caratteristiche del terreno, ma anche della configurazione boschiva circostante.
Il fiore all’occhiello della produzione Scriani è l'Amarone, maturato diciotto mesi in barrique, successivamente otto mesi in botti di rovere ed affinato in bottiglie per altri sei mesi.
Una selezione prestigiosa che coniuga corposità , profumi e gusti, dal delicato all'intenso, con sfumature singolari prodotte dalla varietà di uve impiegate: Corvina, Rondinella, Molinara ed altre ancora. Premi e riconoscimenti ottenuti in prestigiose manifestazioni sono la testimonianza più tangibile che l'azienda Scriani lavora con impegno e serietà e rappresenta una delle firme più autorevoli nel panorama vitivinicolo italiano.

GALLERY

Azienda Agricola Scriani

Azienda Agricola Scriani

Azienda Agricola Scriani

Azienda Agricola Scriani

Azienda Agricola Scriani

Azienda Agricola Scriani

Azienda Agricola Scriani

Azienda Agricola Scriani

IT EN