Vigna Sancol S.r.l. Cantine Valdobbiadene

Vignasancol Valdobbiadene Prosecco Superiore

P.zza Ugo Angelo Canello, 4/A
31049 Valdobbiadene (Treviso)
Italia
Vigna Sancòl nasce a Guia di Valdobbiadene, nel cuore della nostra amata terra, dove per secoli i nostri antenati hanno coltivato una varietà d'uva denominata “Glera”. Ancora oggi, questa particolare varietà dalle caratteristiche uniche, viene utilizzata per la produzione della migliore qualità di vino spumantizzato con metodo Charmat: il “Valdobbiadene Prosecco Superiore D.o.c.g.”

La Cantina nasce nel 2005 da un'idea di Cesare De Stefani, personaggio noto nella zona per l'omonimo Salumificio De Stefani, che si trova a poche decine di metri dalla cantina, e per aver fondato l' Osteria Senza Oste, tappa immancabile e molto frequentata nella zona, da turisti e amanti di questa favolosa terra, essendo inoltre situata sulla vetta del “Col Cartizze”, dove viene coltivata l'uva per la realizzazione del nostro “Superiore di Cartizze D.o.c.g.“
Insieme a lui, il socio Luigi Flisi, amico fraterno e collega nel mondo del commercio della carne di alta qualità, decisero di fondare Vigna Sancòl, un'azienda che puntasse non solo a produrre un Prosecco di qualità molto elevata, ma bensì, un Valdobbiadene D.o.c.g. di assoluta eccellenza.
“Cesare De Stefani”

Ottenuto da uve provenienti dai vigneti di loro proprietà ed esclusivamente vendemmiate a mano, garantisce a chi lo degusta, un prodotto omogeneo nel tempo, con un unico obbiettivo, migliorare anno dopo anno.

“Vendemmia 2013”

Col passare del tempo, il duro lavoro e l'acquisizione di nuovi terreni, la cantina raggiunge nel 2013 una produzione di circa 100.000 bottiglie l'anno, in ognuna delle quali si trovano le stesse caratteristiche: piacevole al palato e facile a bere in ogni occasione prima, durante e dopo i pasti.

Il Prosecco Superiore di Vigna Sancòl, si riconosce per la sua bollicina delicata e raffinata, ma soprattutto per la tipicità che si riscontra nei suoi sapori e profumi che trasmettono una massima espressione del territorio da cui proviene.

TAGS

  • prosecco docg Vignasancol
  • Valdobbiadene Prosecco Superiore

GALLERY

Vigna Sancol  S.r.l. Cantine Valdobbiadene

Vigna Sancol S.r.l. Cantine Valdobbiadene

IT EN