Zona Industriale Sett. 1
07026 Olbia (Olbia-Tempio)
Italia
Piero Mancini, nonostante la sua professione di medico dentista di successo, non abbandonò mai la sua passione, tramandatagli dalla famiglia, per la coltura della vite e per la vinificazione.
Cominciò negli anni '60 piantando le prime vigne ed affinando la propria esperienza alla guida di alcune Cantine importanti.
Con passione continuò ad incrementare i nuovi impianti selezionati curando particolarmente il complesso Clima-Terreno-Vigneto, consapevole della sua importanza nella possibilità di ottenere produzioni di uva di altissima qualità che offrissero il meglio delle caratteristiche e dell'unicità della zona di provenienza.
L'impegno continuò fino alla fine degli anni 70, quando le Vigne di Piero Mancini coprirono 70 ettari in una delle zone più vocate della Sardegna: la Gallura.
Nel 1989 coronò il suo sogno ed aprì la sua Cantina delle vigne, proprio di fronte al Golfo di Olbia.
La produzione dell'uva fu quindi affiancata alla vinificazione e all'imbottigliamento dei vini.
Fu subito un successo. Il suo spirito imprenditoriale e la sua cultura indirizzarono la produzione su vini di grande qualità che ottennero il meritato successo e si posizionarono ai primissimi posti sul mercato dell'isola.
Oggi la cantina è affidata alla moglie Marisa e ai figli Laura, Antonio e Alessandro, ciascuno con la propria mansione:
Alessandro la parte agronomica e commerciale, Antonio la parte tecnico amministrativa e Marisa e Laura la comunicazione e le PR.
Con la stessa passione del padre, i figli pongono il loro impegno nel far crescere la Cantina ed i suoi vini non solo in quantità ma anche e soprattutto in qualità.
IT EN