Azienda Vitivinicola Scavino Paolo

via Alba-Barolo, 59
12060 Castiglione Falletto (Cuneo)
Italia
Un nome. Una famiglia. Il nome è quello del fondatore: Paolo Scavino che nel 1921 a Castiglione Falletto, nel cuore delle Langhe, in uno dei comuni storici del Barolo, ha dato vita all'azienda agricola, da subito, a imbottigliare il vino migliore.

Il nome è rimasto, anche dopo la scomparsa di Paolo Scavino. E' un ricordo, un segno d'affetto, di gratitudine. Oggi ci sono due generazioni di Scavino: Enrico che ha seguito le orme di papà Paolo sin da bambino e ha visto crescere i frutti del proprio lavoro entrando, passo dopo passo, quasi in punta di piedi, Enrico ed Anna Maria, che stanno prendendo in mano l'azienda mettendoci nuova passione e competenza.

Una storia familiare di uomini e donne di Langa, legati alla terra, alle vigne, ai ritmi, quasi antichi, della provincia piemontese. Sembra di vederle le radici degli Scavino in queste terre che sono la fortuna di chi ci è nato: qui si produce il Barolo, ottenuto esclusivamente con uve autoctone di Nebbiolo, uno dei più grand vini del mondo.

GALLERY

Azienda Vitivinicola Scavino Paolo

Azienda Vitivinicola Scavino Paolo

IT EN