C.da Lenti
88046 Lamezia Terme (Catanzaro)
Italia
L'antico nome della Calabria, "Enotria Tellus", cioè Terra del vino, è il biglietto da visita di questo affascinante territorio da sempre vocato alla produzione enologica.
All'azienda Agricola Statti sono convinti che il vino nasce prima di tutto nel vigneto. È l'impegno nel vigneto, nella cura e nell'attenzione alle scelte di allevamento e vendemmia che pongono le basi per ottenere dei grandi vini. Per questo negli ultimi 15 anni si siamo impegnati a fondo nel vigneto e in cantina, con grandi investimenti, in impianti e uomini, che hanno trasformato l'aspetto dell'azienda.
I vigneti coprono una superficie di 100 ettari, a ridosso della collina che la protegge dai venti provenienti dal mare.
Gli impianti sono a spalliera e la tecnica di allevamento è quella classica del cordone speronato. I sesti sono tali da permettere la meccanizzazione di quasi tutte le lavorazioni e il vigneto viene concimato, in parte, con il letame proveniente dall'allevamento.
La vendemmia viene svolta dalla fine di agosto/prima decade di settembre fino ad ottobre inoltrato, iniziando dalle uve bianche e rosse internazionali e concludendo con i vitigni autoctoni.

GALLERY

Statti

Statti

IT EN