Azienda Vinicola Umani Ronchi Spa

Via Adriatica, 12
60027 Osimo (Ancona)
Italia
Fin dagli inizi della sua storia, l'Azienda Vinicola Umani Ronchi, si è distinta come grande interprete dei due vini più rappresentativi della regione Marche, Verdicchio e Rosso Conero.
Massimo Bernetti, che dagli anni '90 è affiancato dal figlio Michele (nella foto) nella direzione dell'Azienda, dopo aver creato vini apprezzati in tutto il mondo, rinnovato gli impianti vitati e ristrutturato la grande cantina di Osimo, non è ancora soddisfatto e con caparbietà mantiene saldo l'imperativo di un prodotto di alta qualità.
Tutto questo si traduce oggi in un serio lavoro di sperimentazione agronomica, di cura del vigneto e di adozione delle più evolute tecniche di coltivazione e di vinificazione.
Negli ultimi anni l'accresciuto interesse verso i vini prodotti nella limitrofa regione Abruzzo ha spinto la Umani Ronchi SpA all'acquisto, nel 2002, di Montipagano; una tenuta di 30 ettari nelle Colline Teramane, sottozona vocata della Doc Montepulciano d'Abruzzo che ha ottenuto il prestigioso riconoscimento a Docg. Qui, nella suggestiva casa colonica che domina la tenuta, ricca di vigneti, sarà costruita una cantina di vinificazione, che si aggiungerà a quella di invecchiamento già esistente.

TAGS

  • umani ronchi
  • vini marche abruzzo
  • verdicchio classico
  • cupramontana
  • osimo

GALLERY

Azienda Vinicola Umani Ronchi S.p.a.

Azienda Vinicola Umani Ronchi S.p.a.

Azienda Vinicola Umani

Azienda Vinicola Umani

IT EN