Piazza Brà, 16
37121 Verona (Verona)
Italia
Rana.. un giorno sì e un giorno sì
Il 95 % degli italiani conosce Giovanni Rana e la sua pasta fresca. Con quasi il 40% di mercato in Italia, Rana è il leader incontrastato del mercato della pasta fresca. 
Con oltre 50 prodotti differenti, 201 milioni di euro di € di fatturato nel 2005, quasi 600 dipendenti e una presenza capillare nella distribuzione europea, il Pastificio Rana offre la possibilità di preparare un gustoso primo piatto in poco tempo, con un'ampia scelta di gusti e formati, contraddistinti da eccellenza qualitativa e realizzati con l'esperienza consolidata in 40 anni di successi. 
Oggi è sempre più difficile che si faccia la pasta in casa; i consumatori scelgono il prodotto industriale che garantisce qualità nel rispetto della tradizione. Proprio come fa da quarant'anni Rana, che realizza i suoi prodotti con ingredienti di prima scelta, selezionati e controllati, e con le più avanzate tecnologie produttive che garantiscono elevati standard qualitativi.
I “numeri Rana”:
• 5 stabilimenti di produzione
• quasi 600 dipendenti
• 40 concessionari in Italia; 10 distributori in Europa
• 3 filiali in Italia; società operative dirette in Francia, Spagna 
Con questa struttura, il Gruppo Rana, che oltre al marchio Rana produce i marchi Nonna Amelia e BMC, e lavora anche per le Private Labels in Italia e all'Estero, nel 2005 ha distribuito 42.000 tonnellate di prodotto, per un fatturato di 201 milioni di €.

 I risultati finanziari
 Il Pastificio Rana ha chiuso il 2005 con un fatturato di 201 milioni di euro.  
 Sono stati investiti più di 20 milioni di euro nel 2004 in comunicazione.

GALLERY

Trattoria Giovanni Rana

Trattoria Giovanni Rana

IT EN