Rana.. un giorno sì e un giorno sì
Il 95 % degli italiani conosce Giovanni Rana e la sua pasta fresca. Con quasi il 40% di mercato in Italia, Rana è il leader incontrastato del mercato della pasta fresca.
Con oltre 50 prodotti differenti, 201 milioni di euro di di fatturato nel 2005, quasi 600 dipendenti e una presenza capillare nella distribuzione europea, il Pastificio Rana offre la possibilità di preparare un gustoso primo piatto in poco tempo, con un'ampia scelta di gusti e formati, contraddistinti da eccellenza qualitativa e realizzati con l'esperienza consolidata in 40 anni di successi.
Oggi è sempre più difficile che si faccia la pasta in casa; i consumatori scelgono il prodotto industriale che garantisce qualità nel rispetto della tradizione. Proprio come fa da quarant'anni Rana, che realizza i suoi prodotti con ingredienti di prima scelta, selezionati e controllati, e con le più avanzate tecnologie produttive che garantiscono elevati standard qualitativi.
I “numeri Rana”:
5 stabilimenti di produzione
quasi 600 dipendenti
40 concessionari in Italia; 10 distributori in Europa
3 filiali in Italia; società operative dirette in Francia, Spagna
Con questa struttura, il Gruppo Rana, che oltre al marchio Rana produce i marchi Nonna Amelia e BMC, e lavora anche per le Private Labels in Italia e all'Estero, nel 2005 ha distribuito 42.000 tonnellate di prodotto, per un fatturato di 201 milioni di .
I risultati finanziari
Il Pastificio Rana ha chiuso il 2005 con un fatturato di 201 milioni di euro.
Sono stati investiti più di 20 milioni di euro nel 2004 in comunicazione.