Loc. Miscianello - Fraz. Ponte a Bozzone
53019 Castelnuovo Berardenga (Siena)
Italia
Miscianello è un piccolo gruppo di case coloniche a 7 km. da Siena, svettante tra i vigneti del Chianti Classico.
Gli appartamenti offrono un'atmosfera calda e familiare, con il camino, i vecchi mobili di campagna, il piccolo giardino privato aperto sul paesaggio.
Oltre al godimento dell'invitante piscina panoramica, gli ospiti hanno la possibilità di degustare, nella cantinetta storica, l'olio e il vino, i due prodotti di eccellenza della casa.
L'AGRITURISMO”, era ed è un'azienda agraria che ha un'attività agricola (nel nostro caso produciamo olio e vino), che avendo degli immobili dismessi li ha destinati alla ricezione.
Inizialmente gli appartamenti erano dotati dei servizi indispensabili per un soggiorno mensile o settimanale, oggi sono un pò più ammodernati, rispetto ad allora. Il turista viene da noi per fuggire dalla confusione della città, per avere il contatto con la natura, per riassaporare il gusto di vedere le stelle, riascoltare il rumore del silenzio, il canto degli animali, o scoprire e vedere gli animali stessi, o leggere un libro sotto ad un albero ecc. ecc... insomma per rifare un salto nel passato alla ricerca della tranquillità perduta, per rigustare un prodotto genuino, fatto come si faceva una volta, che varia ogni anno, perché sono le stagioni che ogni anno variano e quindi danno ogni anno un prodotto differente. Quando il prodotto è sempre uguale ci si deve chiedere come è possibile?
Il nostro Agriturismo è un pioniere, ha aperto la sua attività nel 1989, era ed è così. Poi è venuta la moda, sono arrivati quelli che hanno trasformato l'Agriturismo in un grande supermercato dove c'è il ristorante, l'albergo, il residence, il villaggio turistico, la casa vacanze ecc. dove c'è confusione, c'è musica rumorosa, cavalli, corsi di cucina, saune, massaggi, spa, tanta gente, dove si fa tutto di più, dove si va per stancarsi e per non fare, di fatto, nulla. Dove i bambini si scatenano a danno della tranquillità ecc. Dove si va a tavola con un sacco di gente e di confusione.... Quindi si ritrova, in modo più scomodo, quello che si lascia in città.
I nostri appartamenti sono forniti ognuno di cucina - soggiorno, due camere, servizi con doccia, focolare e giardino privato con sedie e tavolo per mangiare all'aperto lontani dagli occhi indiscreti. Il riserbo è di rigore come pure il silenzio, mentre l'inquinamento (acustico, visivo, atmosferico) è bandito.
Fabio e Laura vi aspettano a Miscianello.
Saremo molto felici di ospitarvi e faremo del nostro meglio per soddisfare ogni vostra esigenza.

GALLERY

Azienda Agraria Miscianello

Azienda Agraria Miscianello

IT EN