Piazza Marconi 10
48010 Bagnara di Romagna (Ravenna)
Italia
"La cucina è passione, dedizione e fatica, ma tutto è ripagato dalla soddisfazione che si ha quando il cliente inizia a capirlo..." sono le parole di Mirko Rocca, chef e patron del Ristorante Rocca della Locanda di Bagnara, (l'ideale per vacanze gourmet!) che ama accogliere gli ospiti con una cucina, citando Gianni Mura, "saggia, pulita, con accostamenti meditati...".
Carne e pesce, verdure e ortaggi del territorio, sono proposti con la medesima importanza, in piatti ispirati alla tradizione e rivisitati con l'esperienza internazionale di Mirko Rocca, già chef a Londra, a New York, a Kuala Lumpur, a Capri...
La cottura è rapida, gli ingredienti freschissimi (il menù cambia ogni 60 giorni per accogliere le stagionalità), la pasta è sempre fatta in casa e i vini sono la scelta sapiente del cantiniere della Locanda. L'ambiente e la disposizioni dei tavoli sono stati studiati per dare privacy e comfort a tutti i gourmet che hanno il piacere di desinare in uno dei più apprezzati ristoranti in Romagna, tra Imola e Ravenna.
Per chi desidera momenti di romanticismo, sul loggiato al piano superiore, un unico tavolo per sole due persone impreziosito dall'originale lampadario a forma di nuvola, assicura una piacevole intimità.

GALLERY

La Locanda di Bagnara

La Locanda di Bagnara

IT EN