Via Castello, 2
33170 Pordenone (Pordenone)
Italia
Siete nel cuore di Pordenone, a pochi passi dal Municipio e dal palazzo Mantica dove si tengono mostre e convegni. Camminando tra storia e palazzi,eccoci alla Vecia Osteria del Moro, all'inizio di una stradina appena dietro la Camera di Commercio, quindi uscendo dal corso.
Premiata con targa oro dalla regione F.V.G.il 09 Marzo 2009 perché locale con valore e arredi storico e artistico localizzato all'interno di un edificio di comprovato valore architettonico. Aprendo una piccola porta in legno è come se si entrasse in convento. Infatti, un convento, era questa costruzione che risale al Trecento. I soffitti delle sale sono a volta. L'entrata è minuscola, due banchi in legno dove puoi berti il “tajut” e fare due chiacchere con patron Ilario che qui “officia” da 26 anni. Accomodandosi ai tavoli si può gustare ciò che la cucina prepara in modo tipicamente locale e regionale.
Troverete piatti che stanno dietro alle stagioni come i bolliti misti, il baccalà, il cotechino con brovada e cren, le trippe e le lumache con polenta. Tutto l'anno c'è l'intramontabile radicchio e fagioli e numerosi altri piatti. Una carta dei vini in cui figurano numerosi bei nomi della produzione nazionale. Per finire i dolci della casa preparati dalla moglie Solidea.

GALLERY

La Vecia Osteria Del Moro

La Vecia Osteria Del Moro

IT EN