Via Amati, 52
20900 Monza (Monza e Brianza)
Italia
Storica Osteria è di proprietà della famiglia Ongaro da oltre 35 anni; questo locale ha subito nel corso degli anni numerose trasformazioni.
Da locanda alle porte di Monza, a osteria di quartiere, a ristorante rinnovato nell'immagine con una recente ristrutturazione.
Il ristorante si propone a differenti tipi di clientela nell'arco della giornata: il pranzo offre un business lunch a prezzo contenuto e un piatto unico, affiancato da una piccola carta con piatti semplici ma curati, tenendo in considerazione i prodotti del territorio e la stagionalità ma comunque adatti ad una pausa veloce.
La sera, il locale, subisce una metamorfosi offrendo un'atmosfera elegante e raffinata, caratterizzata da cordialità e cortesia adatta ad una clientela raffinata e cosmopolita.
Nella nostra cucina rimangono forti richiami della tradizione lombarda con aggiunta di piatti creativi, i menù in continua evoluzione si avvalgono di materie prime selezionate spaziando tra carne, pesce, funghi porcini e tartufi.

Nel rispetto della nostra tradizione in carta è possibile trovare dai mondeghini, alla cotoletta, al rognoncino trifolato...
Nei mesi invernali trippa, cazouela e bolliti....
Particolarmente apprezzati i risotti tra i quali spicca quello alla Mozese premiato  per cottura e sapori al concorso “il Buongustaio”.
Pur mantenendo questa forte connotazione tradizionale la nostra carta offre oltremodo piatti che si contraddistinguono per creatività e ricerca, rispettando la stagionalità e la freschezza delle materie prime.
Rimane fortemente presente il pesce con il quale si eseguono antipasti creativi, primi sfiziosi e secondi più classici quali i pesci al forno, crostacei e la nostra frittura.
Da non perdere le nostre serate a tema e l'appuntamento invernale del mercoledì con i bolliti misti dove si potranno assaggiare i nostri ravioli in brodo o di magro, passatelli e gran buffet di bolliti misti e verdure accompagnati da formaggi vaccini e caprini e grande varietà di dolci.

GALLERY

Osteria La Lira

Osteria La Lira

Osteria La Lira

Osteria La Lira

IT EN