V. Carducci 38
Milano (Milano)
Italia
Tipicità della toscana.
A Milano, esiste un angolo di Toscana, dove poter gustare i sapori tradizionali della regione, in un ambiente accogliente, adatto a trascorrere piacevoli momenti in compagnia: si tratta dell'Osteria La Carbonaia, che dal 1976 propone ai suoi clienti le migliori ricette della cucina toscana. Vera protagonista la bistecca alla fiorentina, preparata a regola d'arte, dai cuochi qualificati del locale farà la felicità di tutti gli estimatori della vera carne Chianina.
 
Primi toscani
Il menù dell'Osteria La Carbonaia, comprende tantissime altre specialità di carne alla griglia, di tagliate, rognone trifolato e rognone alla griglia, ma anche di primi tipici della cucina toscana, quali:
• le zuppe,
• gli gnocchi al gorgonzola,
• tagliatelle ai funghi freschi.
 
Salumi tipici
Potrete gustare i deliziosi salumi, in particolare la finocchiona, il salame di cinta senese,prosciutto toscano al coltello. Ad ogni portata potrete abbinare una bottiglia di buon vino toscano, scelto dall'ampia cantina del locale ed in grado di esaltare il gusto delle varie pietanze.
Il modo migliore per concludere un pranzo o una cena presso l'Osteria La Carbonaia è quello di scegliere uno dei dolci fatti in casa.

La bontà della carne alla griglia
Per tutti colori che amano carne, le specialità alla griglia sono senza dubbio i piatti più gettonati, sia nel periodo invernale, sia durante l'estate.
La carne alla griglia, nonostante sia un piatto semplice, deve essere preparata con cura, rispettando alcuni criteri fondamentali, come:
• la scelta del pezzo di carne;
• il taglio;
• la temperatura della griglia;
• il tempo di cottura.
Questi accorgimenti hanno decretato il successo dell'Osteria La Carbonaia, che dal lontano 1976, a Milano, continua a deliziare i suoi ospiti con succulenti specialità della tradizione toscana, tra cui anche l'ottima carne alla griglia.
 
Specialità toscane
La famosa bistecca fiorentina e le svariate tagliate sono i protagonisti della cucina, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Ma l'Osteria La Carbonai non è solo carne alla griglia: saporite zuppe toscane, gustosi gnocchi, il lardo di Colonnata, il prosciutto toscano al coltello, faranno la felicità di tutti gli amanti della buona tavola.
 
Carta dei vini e dolci
Tutte le proposte del ristorante sono accompagnante ed esaltate dall'abbinamento con un'ampia scelta di vini, tra cui il Tignanello e il Chianti della Casa. E per concludere in bellezza il vostro pasto non vi resta che scegliere tra i tanti dolci fatti in casa.

GALLERY

Osteria La Carbonaia

Osteria La Carbonaia

Osteria La Carbonaia

Osteria La Carbonaia

IT EN