Piazza Tazzoli 20R
16154 Sestri Levante (Genova)
Italia
Il locale "Baldin" risale al XVI secolo, si presenta come una riuscita "commistione" di antico e moderno, soffitti a vela e a volta con capitelli e pavimenti in parquet di legno esotico durissimo e scuro, fughe in boiserie di betulla finlandese chiarissima alle pareti.
Il locale si trova in un antico palazzo (1600 circa) nel centro di Sestri Ponente: la ristrutturazione è l'ottima opera dell'architetto a cui va il merito di aver saputo coniugare le proprie idee con il gusto e le esigenze di chi avrebbe dovuto trascorrervi la giornata rispettando e conservando nel contempo lo stile originario dell'edificio.
Un avveniristico sistema di illuminazione è progettato appositamente per dare risalto alle portate sulla tavola di forma più pulita.
Tavoli e sedie in legno chiaro curvato in linee tradizionali, nelle nicchie dei muri semplici mensolature e sofisticati arredi di acciaio offrono lo spettacolo dei vini pregiati destinati ad accompagnare la cucina.
Lo stile elegantemente minimalista ben si accompagna all'atmosfera tranquilla e soft ma non per questo meno calda che si respira nel locale. Anche la presenza dello  Chef, Luca Collami, risulta essere discreta  e le sue puntate ai tavoli non sono mai eccessive o invadenti della privacy dei Clienti.

GALLERY

Baldin Ristorante

Baldin Ristorante

Baldin Ristorante

Baldin Ristorante

IT EN