Piazza di Pescheria
52044 Cortona (Arezzo)
Italia
Cortona è senza alcun dubbio il centro più famoso dell'aretino. La sua storia e le sue bellezze artistiche ed architettoniche sono meta sono meta ogni anno di migliaia di turisti. Affacciato sulla piazza principale della cittadina, in un antico palazzo del 1200 si trova il ristorante “La Locanda nel Loggiato”, locale dall'ambiente curato, con qualche tocco di raffinatezza, guidato da un gruppo di giovani che conducono da anni questa attività. L'entusiasmo della gioventù si sente con piacere nella cucina proposta, che senza cedimenti a mode banali va alla ricerca delle radici gastronomiche della zona, se pur con qualche gradevole divagazione. Lo chef Marco Frivoli, particolarmente attento al territorio ed alle stagioni, fa un uso sapiente e quotidiano di tutte le ricchezze alimentari dell'aretino e di altre province della nostra penisola, a partire dalla celebre bistecca chianina fino al radicchio trevigiano.
La stessa attenzione che si trova in cucina la si riscontra nella gradevole ospitalità, grazie alla simpatia di Lara, che vi seguirà passo dopo passo nella vostra scelta eno-gastronomica.
I buoni risultati raggiunti e le gratificazioni da parte della clientela soddisfatta hanno galvanizzato questi giovani che vedono nella ristorazione la possibilità di costruire il loro futuro e rispondere adeguatamente alle esigenze del gourmand del terzo millennio che visita Cortona.

La cucina del ristorante “La Locanda nel Loggiato” rivolge un'attenzione particolare ai periodi dell'anno, proponendo piatti con ingredienti sempre freschi e di stagione, rimanendo fedele alle tradizioni gastronomiche della cucina toscana, pur se con l'aggiunta del tocco personale dello chef Marco Frivoli.

GALLERY

Locanda Nel Loggiato

Locanda Nel Loggiato

Locanda Nel Loggiato

Locanda Nel Loggiato

IT EN