39 edizioni con ottimi risultati e una continua crescita, 20.700 presenze in quattro giorni di manifestazione e oltre 600 espositori.

 La manifestazione quest'anno ha ospitato più di venti appuntamenti tra workshop, seminari e presentazioni. Ampio spazio è stato riservato alla formazione, la carta vincente per mantenere e rafforzare la leadership italiana nel settore turistico-alberghiero. Per il quinto anno consecutivo non è mancato il Communication Forum con un confronto tra esperti che hanno sottolineato l'importanza di comunicare - regalando al cliente un'esperienza unica da condividere attraverso un classico ma efficace passaparola, generato soprattutto dai social media - per aiutare le strutture alberghiere a incrementare il proprio business.

Altro convegno di rilievo è stato “Ricostruire?! – Albergatori e architetti alla ricerca di nuove strade” orientato a valorizzare antiche strutture nel rispetto dell’ambiente e delle tradizioni locali.


Vincente anche l’idea di Fiera Bolzano di inserire all'interno della manifestazione tre appuntamenti dedicati al vino. Autochtona, forum nazionale dei vini autoctoni (19 al 20 ottobre) ha assegnato il premio “Autoctoni che passione!” in sei categorie; Vinea Tirolensis il mercoledì, che ha proposto in degustazione i migliori vini prodotti in Alto Adige e Tasting Lagrein il giovedì, una degustazione comparativa del vitigno altoatesino a bacca rossa.

La prossima edizione di Hotel si svolgerà dal 24 al 27 ottobre 2016.
Tutte le informazioni su:
www.fierabolzano.it/hotel/
www.facebook.com/hotel.bz
www.twitter.com/HotelFieraBZ

 

Credit Photo Copertina: Fiera Bolzano Spa

 

Si è conclusa ieri l'edizione 2015 di Hotel, la fiera internazionale specializzata per hotellerie e ristorazione organizzata da Fiera Bolzano, che ha visto la presenza di oltre 600 aziende espositrici e 20.700 visitatori
© RIPRODUZIONE RISERVATA
23/10/2015
IT EN