L'Associazione Città del Vino ha indetto il concorso per trovare il manifesto ufficiale che rappresenterà i comuni del vino nel corso del 2013. Grafici e creativi hanno tempo fino al 31 ottobre 2012 per partecipare.


Fino al 31 ottobre 2012 Grafici, Artisti e designer
sono chiamati a partecipare al "Concorso per il Manifesto 2013". Città del vino sta cercando l’immagine che accompagnerà i territori a più alta vocazione vitivinicola d’Italia per tutto il 2013 dando identià ad eventi, iniziative, progetti ed incontri ufficiali e chiede a designer di professione, studenti degli istituti d'arte, disegnatori non professionisti di ideare un bozzetto a tecnica libera per trovare la sua immagine ufficiale.
L'immagine deve riuscire a esprimere in modo originale e dimanico lo spirito delle 600 Città del Vino lungo tutto lo stivale dove il vino italiano prende i suoi colori e le le sue ricchezze territoriali e culurali.

“Come da tradizione, le Città del Vino coinvolgono gli amanti dei grandi vini in prima persona - sottolinea il presidente Giampaolo Pioli - affidando alla loro fantasia l’immagine-simbolo che le rappresenterà per tutto il 2013, nel rispetto dello spirito partecipativo e del contributo che tutti possono dare per diffondere la cultura del vino italiano”.


Partecipare al Manifesto 2013 delle Città del Vino
Si può partecipare singolarmente o in gruppo. Il partecipante può sottoporre i suoi bozzetti in tutte "le forme, tecniche e colori che rappresentino al meglio la civiltà enoica italiana". Non occorre inserire nè il logo dell'associaizone nè i nomi delle Città del Vino associate. Questi dati potranno essere aggiunti insieme al vincitore successivamente.


Giuria e premi del Manifesto 2013 delle Città del Vino
Le opere saranno giudicate da un giuria di esperti grafici, artisti, comunicatori, architetti. Spetta a loro scegliere la rosa delle 5 immagini da sottoporre al giudizio definitivo del Consiglio Nazionale dell'Associazione Nazionale Città del Vino
Il primo classificato verrà premiato con   € 2.500,00 (lordi) ed un finesettimana in una zona vinicola per due persone. Il secondo ed il terzo potranno godere delle gioie enoturistiche in un agriturismo in una Citta del Vino.
Un premio speciale verrà assegnato alle scuole di primo e/o secondo grado: si tratta di € 1.000,00 per l’acquisto di materiale didattico.


  Nella Gallery sotto i vincitori dell' edizione 2012

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21/09/2012
IT EN