In casa Bottega, Gin Bacur viene affiancato dal nuovo Green Gin The Wild, caratterizzato da prevalenti note erbacee.

Il bouquet complesso è il risultato delle numerose botaniche utilizzate, tra cui, oltre al ginepro, limone e mandarino, semi di canapa sativa, finocchietto selvatico e basilico. Viene prodotto utilizzando acqua delle Alpi. Le botaniche vengono lasciate macerare separatamente e a lungo in una soluzione idroalcolica; si procede poi a una doppia distillazione che, depurando il liquido da eventuali sentori indesiderati, permette di ottenere un distillato elegante dal bouquet complesso.

È un gin dal carattere inconfondibile, la cui unicità è data dalla selezione di piante spontanee unitamente alla freschezza e all’aromaticità del limone e del mandarino. Al palato è secco e armonico, con note vegetali di erbe spontanee.

Artefice di questo nuovo distillato è Fabrizio Dorigo, responsabile Ricerca e Sviluppo dell’azienda Bottega, la cui formazione accademica in discipline scientifiche si completa con la laurea in Enologia e Viticultura. Si distingue per uno spiccato talento e per una raffinata sensibilità nella creazione di nuovi distillati e liquori. Seleziona con passione gli ingredienti di partenza di ogni prodotto, valutando poi il procedimento più appropriato per estrarne in modo naturale la carica aromatica. La massima qualità possibile è il suo obiettivo costante che accomuna nel segno dell’eccellenza i gin, i vermouth, gli amari e i liquori Bottega.

L’estetica di Green Gin The Wild è caratterizzata dall’intrigante bottiglia di vetro verde trasparente e dall’etichetta chiara che mette in evidenza le botaniche prevalenti.  

Per il bere miscelato, oltre ovviamente al Gin Tonic, suggeriamo “Wild Negroni”, una rivisitazione del noto cocktail, appositamente creata per il nuovo distillato.

Di seguito la ricetta del “Wild Negroni”. Ingredienti: 40 ml Gin Green The Wild, 30 ml Amaro alle Erbe Alpine Bottega, 20 ml Vermouth Rosso Bottega, cubetti di ghiaccio. Preparazione: Versare il gin, l’amaro e il vermouth in un Tumbler basso, precedentemente raffreddato, aggiungere i cubetti di ghiaccio e mescolare. Prima di servire, guarnire con un rametto di timo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26/10/2023
IT EN