Due giorni dedicati alle piccole cantine del territorio, agli artisti e musicisti, nel parco secolare di Villa Albrizzi Marini.

San Zenone degli Ezzelini (Treviso), 28 Settembre 2016 - Un intero weekend dedicato alle eccellenze vitivinicole del territorio, due giorni in cui i visitatori avranno la possibilità di degustare i vini delle piccole cantine del Triveneto: sabato 1 e domenica 2 ottobre il parco secolare di Villa Albrizzi Marini, a San Zenone degli Ezzelini, ospiterà la prima edizione di ShoWine – Quando il vino dà spettacolo, l’evento che mette insieme vino, musica e arte.

Dodici i vini in degustazione, undici i creativi che personalizzeranno l’allestimento e le installazioni artistiche progettate appositamente per ShoWine dai ragazzi dell’associazione culturale bassanese SpotLight.
Ad interpretare l’arte del vino saranno Federica Agnoletto, Diego Montagner, Alice Tasca, Giulia Perin, Mirko Marcolin, Annaviola Faresin, Angela Di Folco, Irene Rizzato, Filippo Simioni, il collettivo Ri.scatto ed infine Riccardo Rika-Mano Ali.

E mentre si sorseggia del vino bianco o rosso, non resterà che sedersi tra gli alberi del parco e ascoltare della musica jazz, folk e blues delle quattro band che parteciperanno alla manifestazione: si esibiranno il duo acustico I Brevidiverbi ed il cantautore Paolo Cecchin il sabato, mentre la domenica sarà la volta del collettivo bassanese Ri.Scatto e del quartetto jazz Cynodon Quartet.

Sabato 1 ottobre Villa Albrizzi Marini aprirà i cancelli del suo parco dalle 17:00 alle 24:00, mentre domenica 2 ottobre ShoWine inizierà alle 12:00, con la possibilità di fare un pic nic sul prato (solo su prenotazione),  e terminerà alle 22:00.

Il biglietto d’ingresso è di 12 euro e comprende una degustazione presso ciascun espositore, con un piatto di cicchetti abbinato ai vini.

ShoWine è un evento organizzato da ExtreMind in collaborazione con Associazione SpotLight, #LaMansarda41 e Villa Albrizzi Marini.
Partner di ShoWine sono Cartimballo, Fisar, Wikivinum e Honeycomb Design.


Ufficio Stampa Extremind

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28/09/2016
IT EN