Sold out - circa 450 presenze tra stampa, operatori e appassionati - per Lugana Armonie Senza Tempo.

Sono stati circa 400 i wine lovers ed i sommelier accorsi per degustare i vini di 38 cantine del Consorzio Lugana Doc, promotore della manifestazione, ed oltre 50 i giornalisti che hanno preso parte all'evento ed alla masterclass "Immediatezza e Longevità" guidata dal giornalista Daniele Cernilli e dal Presidente del Consorzio Fabio Zenato. Numeri che dimostrano il crescente interesse verso questa storica denominazione che sta conquistando sempre più mercati anche oltre i confini.

Grazie a Lugana Armonie Senza Tempo appassionati, stampa ed operatori hanno potuto degustare le varie tipologie di Lugana e toccare con mano il carattere di questo grande bianco capace di stupire per la sua freschezza e pronta beva quanto per le sue meravigliose evoluzioni in bottiglia. Ai banchi non sono infatti mancati produttori che hanno versato nei calici vecchie annate, a partire dagli anni '90, dimostrando il potenziale che il Lugana può sviluppare con lo scorrere del tempo.

Passando dalla tipologia Lugana a Lugana spumante, dal Lugana superiore al Lugana riserva fino al Lugana vendemmia tardiva è stato così possibile apprezzare la versatilità dell'uva turbiana, regina della Doc Lugana che si estende su cinque comuni, a cavallo tra Veneto e Lombardia, mitigati ed abbracciati dal Lago di Garda, polmone celeste di questo spettacolare territorio.

Le aziende che hanno preso parte alla manifestazione

Abate, Armea, Avanzi, Borgo La Caccia, Bosco, Brunello, Ca'Maiol, Cantina Bulgarini, Cantina Scolari, Cascina Maddalena, Castrini Lugana, Cavaliere del Garda, Citari, Cobue, Colli Vaibò, Corte Sermana, Feliciana, G.I.V. Santi, Le Morette, Malavasi, Marida Benedetti, Monte Cicogna, Montonale, Olivini, Ottella, Pasini San Giovanni, Perla del Garda, Sartori di Verona, Selva Capuzza, Sguardi di Terra, Tenuta Corbari, Tenuta Roveglia, Tenuta Tosi, Tommasi, Turina, Visconti, Zamichele, Zenato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18/09/2022
IT EN