Si è svolta ieri mattina, 25 gennaio,  al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, la celebrazione della "Giornata della Qualità Italia".

Erano presenti gli illustri rappresentanti del Comitato Leonardo Italian Quality Committee ed molti esponenti del made in Italy che in vari campi promuovono l'immagine, lo stile e l'eccellenza dell'Italia nel mondo.

 

Il Capo dello Stato ha consegnato il "Premio Leonardo" 2011 a Piero Antinori, Presidente Marchesi Antinori, celebrando così l'eccellenza vinicola italiana nel mondo. La scelta è stata presa da un'ampia e qualificata Giuria che ha indicato Antinori come vincitore,  riconoscendo in lui una personalità italiana che ha concorso in modo significativo ad affermare e promuovere l’immagine mondiale dello stivale.

 

L'ennesima celebrazione istituzionale per la centralità del vino nel rapprentare il meglio dell'Italia nel mondo.

 

 

 

Gli altri premi:

"Premi Leonardo Qualità Italia" 2011 a Oscar Farinetti, Presidente e ideatore di Eataly S.p.A., Ugo Gussalli Beretta, Presidente di Fabbrica d'armi Pietro Beretta S.p.A., Maurizio Marinella, Presidente di Eugenio Marinella S.r.l., Claudio Luti, Presidente di Kartell S.p.A., Nicoletta Spagnoli, Amministratore delegato di Luisa Spagnoli S.p.A.

 

"Premio Leonardo International" 2011 all'imprenditore indiano Rajan Bharti Mittal, Vice Presidente e Amministratore Delegato della "Bharti Enterprises"

 

"Premio Leonardo all'Innovazione" 2011 a Federico Marchetti, fondatore e amministratore delegato di "Yoox Group"

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26/01/2012
IT EN