Ambasciatore sulle tavole degli intenditori di tutto il mondo

Il marchio Laudemio è ambasciatore sulle tavole degli intenditori di tutto il mondo della grande arte olearia di Toscana e dei suoi capolavori a partire dagli anni Ottanta. Un Patto, oggi come allora, improntato a regole ferree e a rigido controllo di qualità. Storia, tradizione, genuinità, rispetto del territorio e dell’ambiente sono i principi che orientano l’intero processo produttivo di Laudemio, dall’armoniosa conduzione degli oliveti alla raccolta selettiva del frutto nel suo perfetto stadio di maturazione, dalla frangitura alla gramolatura all’estrazione rigorosamente a freddo, fino all’imbottigliamento e all’accurata conservazione del prodotto.Lo straordinario profilo visivo, organolettico e aromatico di Laudemio è così non solo fonte di delizia per gli occhi e il palato, ma anche testimone della sua eccellente ricchezza nutritiva.

Ogni goccia di Laudemio è l’espressione unica e inimitabile del frutto, del luogo e della mano del produttore che l’ha creato. Compagno ideale dell’alta gastronomia, potente, prezioso, prelibato, l’olio di extravergine d’oliva Laudemio è naturalmente ricco di intensi polifenoli e di fragranti sostanze aromatiche. Laudemio è l’autentica quintessenza dei profumi e dei sapori dell’arte olearia toscana.

Epressione unica e inimitabile del frutto, del luogo e della mano del produttore che l'ha creato.

Ciò che rende davvero unico nel gusto e nelle proprietà nutritive un olio extravergine d'eccellenza come Laudemio è il vasto e articolato corredo di micro-costituenti e di molecole antiossidanti. L’olio d’oliva, i cereali, le leguminose, gli ortaggi, la frutta fresca e il vino sono da millenni i pilastri su cui poggia l’alimentazione dei popoli affacciati sul Mar Mediterraneo. Centinaia sono gli studi medico-scientifici che, negli ultimi decenni, hanno analizzato ed esaltato le benefiche proprietà di questo bilanciato modello alimentare, noto nel mondo come dieta mediterranea.Una particolare attenzione è stata rivolta all’olio extravergine di oliva: un succo vegetale dalle proprietà chimico-nutrizionali uniche, un alimento-medicamento ricco di una peculiare trama nutritiva di acidi grassi e di un corredo di microelementi antiossidanti introvabile altrove. L’olio extravergine Laudemio, purissima spremitura a freddo di olive toscane perfettamente integre e colte al giusto stadio di maturazione, assomma in sé ed esalta tutte le eccellenti virtù del frutto dell’olivo. L’equilibrio senza eguali tra acidi grassi saturi, monoinsaturi e polinsaturi che caratterizza l’extravergine di oliva, equilibrio significativamente simile a quello del latte materno, fa di Laudemio un alimento ideale fin dallo svezzamento del bambino.

www.laudemio.it/salute-e-bellezza/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23/06/2017
IT EN