Il blasonato traguardo della Carpenè Malvolti al Vinitaly

Per il Carpenè Malvolti, il Vinitaly 2017 sarà l'edizione che di fatto avvierà il count down verso le celebrazioni del 150° anniversario dalla fondazione dell'attività d'Impresa - che ricorre nell'ormai prossimo 2018 - ed altresì l'occasione per Carpenè Malvolti di accendere i riflettori sulle sue selezioni enologiche. Al Vinitaly 2017 - che si terrà a Verona dal 9 al 12 Aprile - sta per andare in scena l'ennesima rappresentazione dello spirito pionieristico ed innovatore che da cinque Generazioni contraddistingue il marchio coneglianese. Basandosi infatti sull'assunto di quanto sia necessario rispettare il passato per determinare il futuro dell'attività d'Impresa, anche quest'anno Carpenè Malvolti sceglie la vetrina del Vinitaly per introdurre un nuovo progetto di marketing strategico e di restyling d'immagine.

Un nuovo progetto di marketing e non solo

E lo fa ospitando in anteprima, Lunedì 10 Aprile alle ore 11.00, la presentazione di un progetto di ricerca - condotto dagli Studenti della Scuola Enologica e della Fondazione ITS Cerletti di Conegliano - dedicato alla Grappa di cui ripercorre l'excursus storico dalle origini sino alle più recenti dinamiche evolutive, intervenute nel processo della distillazione piuttosto che nelle logiche comunicative e marketing. Ed in questo senso, la stessa Carpenè Malvolti è tra i protagonisti più attivi sin da fine Ottocento, essendo stata anche in tale categoria "antesignana e pioniera" con la storica distilleria a vapore - Licenza U.T.F. n°77 - con sede proprio a Conegliano. Così come è stata antesignana nel packaging della grappa medesima, introducendo per prima la bottiglia a zucchetta con il tappo a tutolo in sughero ed un pezzo di pannocchia alla sommità, che voleva richiamare la tradizione contadina del Territorio e l'usanza di utilizzare per la conservazione dei "liquidi", durante la dura attività lavorativa dei Contadini del tempo nei campi, vere e proprie zucche secche svuotate e chiuse con un torsolo di pannocchia di mais.

La ricerca degli Studenti della Scuola Enologica e della Fondazione ITS Cerletti di Conegliano

Come nelle edizioni precedenti, anche siffatto progetto vede la luce, proseguendo nel solco della storia della Famiglia Carpenè, dalla volontà di Rosanna Carpenè - Presidente della Fondazione e Quinta Generazione della Famiglia più longeva della Spumantistica Italiana - di accompagnare e sostenere gli Studenti  in un percorso di formazione sempre più sinergico con il mondo delle Imprese, attraverso il continuo approfondimento della cultura enologica e vitivinicola.
Per tutta la durata del Salone Internazionale del Vino e dei Distillati, lo storico Marchio di Conegliano sarà presente al Padiglione 5 Stand B5 con l'obiettivo di incontrare nuovi operatori ed altresì consolidare le relazioni commerciali già in essere con i Partners storici, al fine di sviluppare ulteriormente la brand awareness ed il core business dell'attività d'Impresa, il cui fulcro rimane sempre la produzione spumantistica del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G.

Padiglione 5 Stand B5
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06/04/2017
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