Il lambrusco ha trionfato in America sulla Wine Spectator, la più autorevole rivista internazionale del vino ad essere premiato Poderi Fiorini di Savignano sul Panaro (Mo).
I sommelier e giornalisti esperti dal palato raffinato di Wine Spectator hanno assegnato il punteggio 89/100 al Lambrusco Grasparossa di Castelvetro Poderi Fiorini Becco Rosso 2013. Non solo, lo stesso Lambursco è sul gradino più alto del podio nella categoria vini frizzanti e metodo classico italiani e francesi, con il miglior rapporto qualità prezzo.
Poderi Fiorini: il lambrusco da generazioni
Poderi Fiorini di Alberto e Cristina Fiorini, è famiglia che dal 1919 con cura e competenza produce Lambrusco di Sorbara e Grasparossa e di Aceto Balsamico Tradizionale. Si tratta di una realtà produttiva molto interessante: la sua linea di vini è molPignoletto frizzante "Spazzavento", Lambrusco Grasparossa Selezione "Terre al Sole", Cabernet Sauvignon "Cà Mombrina", "La Torre" (Barbera 100% 12 mesi legno), "Contrari" (Barbera 100% 6 mesi legno), Lambrusco di Sorbara Dop "Corte degli Attimi", Lambrusco di Modena Igt "Vigna del Caso", Brut Rosè "la nostra Cuveè" Curtis in Lama, Pignoletto superiore "Gendinella" e potrà ulteriormente competere sui mercati internazionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
19/02/2015