Il Consorzio Franciacorta afferma che questo vino è sempre più conosciuto ed apprezzato tanto che le vendite in Italia sono cresciute del 5,4 % e all’estero del 12,9%.

Franciacorta: un anno di apprezzamenti

“Un anno eccezionale sul fronte commerciale – sostiene Maurizio Zanella, presidente del Consorzio Franciacorta - sia in Italia che all’estero. Sul piano dell’immagine ci viene restituito il risultato di anni di impegno costante sul territorio nazionale. Infine la qualità dei prodotti: sono sempre più numerose le etichette di Franciacorta tra i primi posti nelle classifiche delle principali guide specializzate del settore”.


Franciacorta è alla moda
“Nell’ultimo anno – ha aggiunto Zanella - abbiamo assistito a un rafforzamento della presenza del marchio Franciacorta nel mondo della moda con la prosecuzione dell’accordo con Camera della moda e con la partnership con Condè Nast per la celebrazione dei 50 anni di Vogue Italia”.

Vendemmia 2014 Franciacorta: c'è fiducia
Zanella è fiducioso sull’andamento della vendemmia appena passata: “Se è vero che il 2014 sarà ricordato come l’annata più piovosa della nostra storia con una campagna viticola impegnativa e costosa non possiamo certo trascurare i traguardi raggiunti e i riconoscimenti ottenuti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
18/12/2014
IT EN