OMAS e il Consorzio Vino Chianti Classico, due icone del Made in Italy,  insieme Edizione Limitata Anniversario Chianti Classico.


Dall'alleanza delle due realtà made in Italy nasce una nuova Edizione Limitata di strumenti di scrittura che racconta di ricchezze dell'Italia: dalla terra alle sue tradizioni più artigianali. Nel mondo, il simbolo del Gallo Nero, che contraddistingue la produzione vinicola garantita dal Consorzio Vino Chianti Classico, è simbolo di qualità indiscussa. Ogni vino ha una sua storia, proprio come ogni strumento di scrittura prodotto nella storica azienda bolognese.


Con questa premessa OMAS crea un’edizione limitata dal forte carattere artigianale, dove il principale elemento è il legno. Ogni esemplare sarà un pezzo unico con il suo colore e le sue venature, e sarà caratterizzato dal colore tipico del legno di rovere.

 

In occasione del 300° anniversario del Consorzio del Chianti Classico sono state create in edizione limitata delle penne stilografiche dedicate al Chianti Classico con le finiture in argento 925‰

Si tratta di penne in serie limitata e numerata, 716 stilografiche e 300 roller, che riportano tutti i simboli del Chianti Classico. Ogni esemplare è un pezzo unico sia per le calde tonalità del colore che per le venature del rovere.
Il fusto della penna viene ricavato dalle doghe di barriques dove il Chianti e le finiture sono in argento 925‰. Sulla testa del cappuccio è inciso il Gallo Nero, mentre la clip è decorata con le foglie di vite, il numero 1716, anno di fondazione del Consorzio. Inoltre ogni penna viene custodita in una scatola realizzata in legno che riprende lo stile di quelle del vino.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21/12/2015
IT EN