Incontrare la Puglia unita a EXPO MILANO 2015
Incontrare la Puglia unita a EXPO MILANO 2015


Incontrare la Puglia unita a EXPO MILANO 2015

Dal 7 settembre al 4 ottobre "Puglia rurale: la Puglia sposa il mondo": Conoscere, promuovere e valorizzare la Puglia più autentica.

Expo Milano diventa palcoscenico per la Puglia

 Dal 7 settembre al 4 ottobre, i 25 Gruppi di Azione Locale pugliesi e l'Accademia Italiana della vite e del vino si presentaranno uniti a Milano nell’ambito del progetto regionale di cooperazione interterritoriale “Puglia rurale: la Puglia sposa il mondo”.


Protagonista sarà proprio la Puglia con la sua ricca enogastronomia, gli itinerari naturalistici e culturali, le lunge tradizioni legate al mangiar sano e al vivere in maniera sostenibile.


Saranno tantissime le attività in calendario nelle settimane di Expo Milano che permetteranno di conoscere le eccellenze pugliesi: laboratori, degustazioni, installazioni artistiche, musica e rievocazioni.

Nel Padiglione Alessandro Rosso ogni settimana sei o sette Gruppi di Azione Locale  faranno mostra di sé e delle proprie eccellenze, attraverso eventi, cooking show, degustazioni e ospiti d’eccezione.


Inoltre, un percorso fotografico accoglierà i visitatori, ci saranno momenti di racconto dei prodotti enogastronomici pugliesi e una volta a settimana la Puglia e i suoi prodotti saranno protagonisti di un particolare happy hour.


I GAL coinvolti sono: Gal Terre del Primitivo (capofila), Gal Alto Salento, Meridaunia, Conca Barese, Colline Joniche, Daunia Rurale, Daunofantino, Capo di Santa Maria di Leuca, Gargano, Le città di Castel del Monte, Luoghi del Mito, Piana del Tavoliere, Ponte Lama, Serre Salentine, Sud Est Barese, Terra d’Arneo, Terra dei Messapi, Terra d’Otranto, Valle della Cupa, Valle d’Itria, Isola Salento, Terra dei Trulli e di Barsento, Fior d’Olivi, Terre di Murgia, Murgia Più.

 

L'iniziativa è merito della sinergia tra Regione Puglia, Autorità di Gestione Regione Puglia, Responsabile Asse III e IV PSR Puglia 2007-2013, Responsabile Misura 421 con capofila il GAL Terre del Primitivo, presieduto da Ernesto Soloperto e diretto da Rita Mazzolani, coordinatrice dell’intero progetto.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Incontrare la Puglia unita a EXPO MILANO 2015 . Scrivi tu il primo commento su Incontrare la Puglia unita a EXPO MILANO 2015





Condividi:
Incontrare la Puglia unita a EXPO MILANO 2015

Redattore: