Presentata la partnership tra il Consorzio Franciacorta e Expo Milano 2015. Le bollicine bresciane accompagneranno i brindisi ufficiali del grande evento internazionale. Lo stesso territorio della Franciacorta sarà al centro di una intensa attività di promozione.

Già nel 2014 il Consorzio si era aggiudicato la gara per l’Official Sparkling Winedi Expo Milano 2015.“E’ con particolare piacere che annunciamo la collaborazione con il Consorzio Franciacorta – ha dichiarato Giuseppe Sala Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A.- l’obiettivo di Expo Milano 2015 è di presentare e valorizzare le eccellenze italiane e sicuramente il Franciacorta rappresenta un prodotto di alto livello qualitativo che sta ottenendo da tempo un grande successo in tutto il mondo”

Consorzio Franciacorta: Expo Milano 2015 è una vetrina internazionale per vino e territorio

“In qualità di Presidente del Consorzio Franciacorta esprimo (…) la nostra soddisfazione per l’opportunità (…)” – ha dichiarato Maurizio Zanella - “Expo Milano 2015 è una vetrina internazionale, oltre che nazionale, per il nostro prodotto che proprio negli ultimi anni sta raccogliendo importanti successi commerciali e di critica oltre frontiera”. “Expo 2015” – ha aggiunto Maurizio Zanella - “è un’eccezionale occasione per invitare i visitatori a conoscere il nostro territorio. In questi sei mesi ci impegneremo per trasmettere agli ospiti la passione e l’impegno, da cui nasce il nostro vino, e per conquistarli con il fascino della Franciacorta.”

Expo 2015: “per mostrare al mondo la forza delle nostre esperienze agroalimentari"
“Expo è un'occasione unica, per mostrare al mondo la forza delle nostre esperienze agroalimentari e proprio il vino è uno dei protagonisti fondamentali di questo racconto. Non potrebbe essere diversamente" commenta Il Ministro Maurizio Martina "Franciacorta senza dubbio sa rappresentare al meglio questo intreccio unico al mondo tra territori, vitigni, tradizioni, slancio innovativo e abilità umane che ha reso l'Italia una potenza del settore. Dobbiamo esserne orgogliosi e con passione raccontare tutto questo. Perché il vino italiano esprime a pieno titolo le nostre ‘potenze dolci’: la bellezza, il saper fare, il futuro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
04/02/2015
IT EN